Sampdoria: altri 4 positivi coronavirus
Dopo Manolo Gabbiadini la Sampdoria ha annunciato che altri quattro giocatori della prima squadra sono positivi al coronavirus.
Si tratta del difensore Omar Colley, dei centrocampisti Morten Thorsby e Albin Ekdal e del centravanti Antonino La Gumina. Anche il dottore, Amedeo Baldari, è risultato positivo. Il club blucerchiato fa sapere che i cinque “in presenza di lievi sintomi sono stati sottoposti al tampone, che ha dato esito positivo”. I giocatori e il membro dello staff, aggiunge la società, sono “tutti in buona salute e si trovano in questo momento nelle proprie case”.
Ecco il tweet della società:
? #COVID19: nuova comunicazione U.C. #Sampdoria del 13 marzo 2020 ➡️ https://t.co/8GD70tL0sZ pic.twitter.com/94gSlPBPY5
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) March 13, 2020
La sensazione generale è che la lista purtroppo non si chiuderà qui. Il virus si sta diffondendo molto velocemente e ancora non si è toccati il punto di picco dell’epidemia. Nel frattempo ha parlato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora alla RAI in merito a quando riprenderanno i campionati ormai bloccati dall’emergenza Coronavirus:
“I medici ci dicono che a fine mese dovremmo vedere i primi risultati delle misure prese. Se sarà così, andremo verso una fase più controllata e così nelle settimane successive dovremmo poter tornare ad una vita normale“