Emergenza Coronavirus, Borrelli (Verdi): “Ancora troppi irresponsabili in giro per le strade.
NAPOLI – Dal Vasto ai Vergini, dalla Pignasecca ai Quartieri Spagnoli, fioccano video denunce. Massimo rigore nel far rispettare le ordinanze e quarantena obbligatoria per tutti i protagonisti di questa vergogna”
“Persone che ballano allegramente tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli, folle di gente che passeggia per le vie della Sanità e dei Vergini, gruppi di giovani che affollano la Pignasecca in comitiva, così come al Vasto decine e decine di richiedenti asilo e migranti affollano le strade senza la minima precauzione come mascherine e guanti. Una fetta della città che insiste ottusamente a mettere in pratica comportamenti irresponsabili ignorando la drammaticità del momento e soprattutto le regole contenute nei decreti del governo e della Regione Campania. Si tratta di atteggiamenti criminali che mettono in serio pericolo la salute degli stessi protagonisti di tanta stupidità e di chi ha la sventura di vivergli accanto”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli destinatario di numerose video e foto denunce recapitate da cittadini esasperati per tanta irresponsabilità che stanno avvenendo questi guorni.
“Bisogna pretendere il massimo rigore nel far rispettare le norme adottate a tutti i livelli istituzionali per difendere la salute pubblica – ha proseguito Borrelli – e prevedere la quarantena obbligatoria per tutti coloro che si rendono protagonisti di atteggiamenti del genere, così come previsto per tutti gli sciagurati dell’esodo da nord a sud del Paese. Non è ammissibile che di fronte ai sacrifici immensi di un’intera comunità che rispetta le regole, questi personaggi si sentano ancor più padroni delle strade e della vita degli altri”.