Policlinico Vanvitelli. “Non sottovalutate i sintomi del diabete tipo 1” L’appello del Centro regionale di diabetologia pediatrica

Spread the love

State a casa ma non sottovalutate i sintomi del diabete. Se un bambino urina, beve molto e vomita, è necessario comunicarlo al pediatria o al medico di base”. E’ l’appello che lancia il professore Dario Iafusco, responsabile del Centro regionale di diabetologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” di Napoli, che, insieme al suo team, ha realizzato un video proprio per invitare i genitori a tenere alta l’attenzione.

“E’ di queste ore, aggiunge, l’arrivo in ospedale al Santobono di Napoli di un bambino di 8 anni in gravi condizioni. Era diabetico e non c’è stata tempestività. Ora è da noi, lo stiamo monitorando.

Ricordo, che in questo particolare momento è possibile eseguire test rapidi in farmacia sulla glicemia e sulle urine”.

Su sollecito dell’Azienda, la Onlus Diabete Italia istituito il numero verde ad hoc: 800170019 operativo 24 ore su 24. Il numero del Centro regionale è 081 5665434.

1 thought on “Policlinico Vanvitelli. “Non sottovalutate i sintomi del diabete tipo 1” L’appello del Centro regionale di diabetologia pediatrica

  1. Caro Prof. Iafusco, come sempre lei si dimostra un grande medico e noi la ringraziamo per i suoi consigli oltre al lavoro che con dedizione svolge ogni giorno per i nostri figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.