Il Coronavirus dilaga: solo oggi 793 morti

Spread the love

Sabato 21 giornata nera per la pandemia Coronavirus. Solo oggi 793 morti. Gli altri numeri: contagiati +4821, guariti +943 in un giorno.

Sono 42.681 i contagiati da Coronavirus in Italia, ben 4.821 più di ieri. I guariti 6.072, ovvero 943 in un giorno. Le vittime sono 793 in più, per un totale da primato, ben 4.825. I ricoverati in terapia intensiva 2.857, ovvero +202 nelle ultime 24 ore. Questi numeri sono stati comunicati dal capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli.

Sul caldo argomento mascherine, che scarseggiano, Borrelli ha aggiunto:

“Stiamo acquisendo mascherine su canali diversi per usi diversi. Noi acquistiamo quelle per il personale sanitario, ffp2 e ffp3, ma in questo dipartimento come gli altri uffici pubblici abbiamo mascherine per liberare le mascherine chirurgiche per il personale medico. Su questo tema non c’è nessuna polemica con la Regione Lombardia, stiamo lavorando insieme”

Nel frattempo per arginare la grande emergenza da Cuba arrivano dei medici. Un team di 52 professionisti per l’ospedale da campo di Cremona. Il capo della protezione civile ha avuto parole di apprezzamento:

“Voglio ringraziare i medici che hanno risposto alla chiamata, abbiamo avuto un numero molto importante, ringraziamo tutti quelli che hanno aderito, che saranno prontamente destinati alla Lombardia e agli altri territori dove ci sarà bisogno di medici”

Per gli aggiornamenti sulla città di Napoli in merito al giorno sabato 21 clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.