WhatsApp: arriva la chat OMS per avere informazioni su sviluppi Coronavirus

Spread the love

Che whatsApp sia divenuta l’app di messaggistica più famosa al mondo questo già si sapeva, ma quello che ancora non si sapeva è che adesso ha anche una valenza sociale mondiale. WhatsApp è sicura,mente il mondo più veloce per veicolare informazioni sul Coronavirus, e di questo se ne è accorto Marc Zuckerberg che da poco ha annunciato al mondo le nuove funzionalità dell’applicazione.
La nuova piattaforma integrativa per le chat si chiama “WHO Health Alerts” ed è un servizio dedicato a tutti quelli che vogliono rimanere aggionati sugli sviluppi del virus.
Chi possiede uno smartphone è quindi in grado di ottenere gli statement dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Scopriamo insieme come funziona:
Il funzionamento del nuovo sistema informativo Covid-19 su WhatsApp è semplicissimo. Ci basta accedere a questo link direttamente dal telefono e inviare un messaggio con scritto “hi“. Giunti a questo punto siamo entrati e non resta altro da fare se non scegliere quali informazioni si intende ricevere sulla base del Paese scelto. Si offrono anche preziosi consigli anti-contagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.