WhatsApp: arriva la chat OMS per avere informazioni su sviluppi Coronavirus

0
Spread the love

Che whatsApp sia divenuta l’app di messaggistica più famosa al mondo questo già si sapeva, ma quello che ancora non si sapeva è che adesso ha anche una valenza sociale mondiale. WhatsApp è sicura,mente il mondo più veloce per veicolare informazioni sul Coronavirus, e di questo se ne è accorto Marc Zuckerberg che da poco ha annunciato al mondo le nuove funzionalità dell’applicazione.
La nuova piattaforma integrativa per le chat si chiama “WHO Health Alerts” ed è un servizio dedicato a tutti quelli che vogliono rimanere aggionati sugli sviluppi del virus.
Chi possiede uno smartphone è quindi in grado di ottenere gli statement dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Scopriamo insieme come funziona:
Il funzionamento del nuovo sistema informativo Covid-19 su WhatsApp è semplicissimo. Ci basta accedere a questo link direttamente dal telefono e inviare un messaggio con scritto “hi“. Giunti a questo punto siamo entrati e non resta altro da fare se non scegliere quali informazioni si intende ricevere sulla base del Paese scelto. Si offrono anche preziosi consigli anti-contagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *