L’iniziativa “Musica che unisce” a sostegno della Protezione Civile

Spread the love

“Musica che unisce”, arriva su Rai 1 martedì 31 marzo, in prima serata un grande appuntamento che vede protagonisti moltissimi grandi nomi della musica italiana, uniti per uno scopo solidale.

L’INIZIATIVA

Gli artisti, rigorosamente dalle loro abitazioni, regaleranno al pubblico inediti set live, tutti diversi e unici, che si susseguiranno andando a creare un lungo flusso di musica condivisa. Canteranno per tutti noi, Alessandra Amoroso, Diodato, Andrea Bocelli, Emma, Elisa, Cesare Cremonini, Fedez, Francesca Michielin, Ermal Meta, Gigi D’Alessio, Gianni Morandi, Calcutta, Francesco Gabbani, Gazzelle, Levante, Brunosi Sas, Ludovico Einaudi, ed ancora Mahmood, Marco Mengoni, Negramaro, Måneskin, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso, e tanti altri giganti del mondo dello spettacolo.

La finalità dell’evento è quello di raccogliere fondi a favore della Protezione Civile, in prima linea per far fronte all’emergenza attuale che stiamo vivendo, e per lanciare un forte messaggio di unione e responsabilità in un momento di grande difficoltà per il nostro Paese. È importante ricordare come la connessione tra esseri umani, possibile attraverso la musica, sia fondamentale per superare insieme e responsabilmente l’emergenza ormai planetaria in atto.

Guarda qui lo spot pubblicitario:  https://www.youtube.com/watch?v=IOQNX6svVOE

NON SOLO MUSICA… ANCHE INFORMAZIONE, DANZA, CINEMA E SPORT 

Durante la diretta, ci sarà anche uno spazio dedicato all’informazione corretta ed esaustiva, grazie a infografica e video informativi realizzati dal Ministero della Salute, insieme agli esperti del mondo scientifico che fanno parte del Comitato tecnico nazionale, a cui sono affidati i messaggi di approfondimento rispetto alla situazione attuale.

Ci sarà anche la danza, con l’étoile Roberto Bolle; Il cinema con Luca Zingaretti e Paola Cortellesi; ed infine si unisce anche il mondo sportivo, con gli atleti Andrea DoviziosoBebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta VinciValentino Rossi. Ci sarà come voce narrante per commentare l’intera serata, la voce dell’amatissimo giornalista musicale e di spettacolo del TG1, Vincenzo Mollica.

STREAMING, RADIO E TV

L’evento vivrà anche su altri canali web: sarà infatti trasmesso in streaming, in contemporanea, sul sito dell’iniziativa, musicacheunisce.it, e sui canali social dedicati, l’iniziativa sarà supportata anche da emittenti radiofoniche nazionali e locali. Musica che unisce è un progetto di Latarma Management srl realizzato con il contributo speciale di Comunicarlo srl.

Sarà possibile effettuare la donazione con anche un semplice click direttamente sulla piattaforma Forfunding messa a disposizione da Intesa Sanpaolo e personalizzata: musicacheunisce.forfunding.it.
Per tutte le informazioni su donazione ed evento, visitare il sito internet ufficiale www.musicacheunisce.it o scrivere a info@musicacheunisce.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *