Iorestoacasa.delivery, il sito che ti porta la spesa a casa
NASCE IORESTOACASA.DELIVER Y IL SITO A SCOPO TOTALMENTE BENEFICO PER FARE LA SPESA DA CASA E AIUTARE LE PICCOLE REALTÀ COMMERCIALI
#iorestoacasa oltre che un hashtag motivante è letteralmente un
salvavita che però si scontra con difficoltà pratiche legate alla gestione della quotidianità
domestica come fare la spesa e che ha comportato una brusca battuta d’arresto per
tantissime realtà commerciali.
Le botteghe di quartiere, i negozi non attivi nell’e-commerce o poco forti in questo ambito
sono le attività in maggior sofferenza, ma, proprio per le loro piccole dimensioni e per il
radicamento territoriale, possono essere una grande risorsa, utile a chi sta a casa o a chi
deve uscire per motivi di lavoro e non riesce a fare la spesa.
Pensando alle necessità delle persone e di molte piccole aziende, ENNEVOLTE, realtà
milanese leader nel settore delle convenzioni aziendali, e Loud, agenzia specializzata in
comunicazione digital, hanno avuto l’idea di metterle insieme attraverso la creazione del
sito www.iorestoacasa.delivery, attivato gratuitamente, senza alcun fine di lucro, e
unicamente per essere utili alla comunità in questo momento di grande difficoltà per tutto il
Paese.
L’utilizzo è facilissimo: chi ha bisogno di qualcosa può fare una ricerca per CAP e/o per
categoria merceologica, le realtà commerciali che offrono servizi di consegna a domicilio
possono iscriversi senza alcun costo e senza dover versare percentuali sulle vendite.
“Restare lontani è doloroso e difficile, ma se troviamo modi alternativi per essere vicini,
rafforzando il senso di comunità e il desiderio di condividere le nostre competenze,
riusciremo a superare l’emergenza covid-19. Per questo, abbiamo deciso di mettere al
servizio di tutti quello che sappiamo fare: creare connessioni tra le persone e le aziende.
www.iorestoacasa.delivery è un progetto corale e la cosa bella è che realtà contigue alla
nostra, che lavorano nell’ambito delle comunicazione del marketing, per puro spirito di
servizio, ci stanno aiutando a promuovere l’iniziativa. In questo momento possiamo solo
dare e se ognuno di noi penserà al proprio contributo, tutti insieme rallenteremo la crudele
accelerazione di questo domino spietato”, commenta Corrado Tonello, amministratore
delegato di Ennevolte.
salvavita che però si scontra con difficoltà pratiche legate alla gestione della quotidianità
domestica come fare la spesa e che ha comportato una brusca battuta d’arresto per
tantissime realtà commerciali.
Le botteghe di quartiere, i negozi non attivi nell’e-commerce o poco forti in questo ambito
sono le attività in maggior sofferenza, ma, proprio per le loro piccole dimensioni e per il
radicamento territoriale, possono essere una grande risorsa, utile a chi sta a casa o a chi
deve uscire per motivi di lavoro e non riesce a fare la spesa.
Pensando alle necessità delle persone e di molte piccole aziende, ENNEVOLTE, realtà
milanese leader nel settore delle convenzioni aziendali, e Loud, agenzia specializzata in
comunicazione digital, hanno avuto l’idea di metterle insieme attraverso la creazione del
sito www.iorestoacasa.delivery, attivato gratuitamente, senza alcun fine di lucro, e
unicamente per essere utili alla comunità in questo momento di grande difficoltà per tutto il
Paese.
L’utilizzo è facilissimo: chi ha bisogno di qualcosa può fare una ricerca per CAP e/o per
categoria merceologica, le realtà commerciali che offrono servizi di consegna a domicilio
possono iscriversi senza alcun costo e senza dover versare percentuali sulle vendite.
“Restare lontani è doloroso e difficile, ma se troviamo modi alternativi per essere vicini,
rafforzando il senso di comunità e il desiderio di condividere le nostre competenze,
riusciremo a superare l’emergenza covid-19. Per questo, abbiamo deciso di mettere al
servizio di tutti quello che sappiamo fare: creare connessioni tra le persone e le aziende.
www.iorestoacasa.delivery è un progetto corale e la cosa bella è che realtà contigue alla
nostra, che lavorano nell’ambito delle comunicazione del marketing, per puro spirito di
servizio, ci stanno aiutando a promuovere l’iniziativa. In questo momento possiamo solo
dare e se ognuno di noi penserà al proprio contributo, tutti insieme rallenteremo la crudele
accelerazione di questo domino spietato”, commenta Corrado Tonello, amministratore
delegato di Ennevolte.