CALCIO, La Bundesliga prolunga lo stop. E la Serie A?

Spread the love

Arrivano le prime decisioni ufficiali nel mondo del calcio.

Oggi, durante una conferenza stampa, il presidente della Federazione Calcio Tedesca (DFL), Christian Seifert, ha reso noto che i club di Bundesliga hanno deciso di estendere la sospensione del campionato.

La DFL ha sospeso la massima serie tedesca fino al 30 aprile, prolungando di 25 giorni la possibile ripresa della attività.

Una decisione non scontata viste le parole di pochi giorni fa del campione del Mondo, Karl-Heinz Rumenigge che aveva proposto di finire la stagione a tutti i costi e di cominciare quella 2020/2021 in inverno.

C’è ancora incertezza nelle leghe europee riguardo la ripresa dei campionati, specialmente in Serie A.

Secondo il “Corriere dello Sport” regna incertezza sulle posizioni delle varie squadre; vari club, tra cui Napoli, Lazio, Fiorentina, Roma, Verona etc. vorrebbero tornare a giocare; altri come le due milanesi, il Torino e la Samp, vorrebbero chiudere la stagione; mentre Juve e Udinese non avrebbero preso ancora decisioni a riguardo.

Intanto Gravina ha chiesto formalmente al Governo la proroga del “fondo salva calcio” con introiti maggiori e 1% proveniente dalle scommesse sportive.

Gli scenari attuali rimangono sempre gli stessi: ritornare a giocare tra metà maggio, giugno, luglio e settembre, oppure chiudere la stagione corrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.