Covid-19: Asi accende i motori della solidarietà per l’emergenza conronavirus

Spread the love

La raccolta fondi “INSIEME PER FERMARE IL COVID” – iniziativa congiunta di ASI, ANCI e UNICEF coordinata dalla Cabina di regia Benessere Italia della Presidenza del Consiglio – ha destinato i primi 500.000 euro all’acquisto di respiratori, tamponi e mascherine.
In sole due settimane sono stati raccolti oltre 1.460.000 euro.
Il mondo del motorismo storico nel quale opera l’Automotoclub Storico Italiano è animato da passione e valori positivi. Nell’attuale situazione di emergenza sanitaria dovuta alla gestione dell’epidemia del Covid 19, ASI ha avviato la raccolta fondi “INSIEME PER FERMARE IL COVID”, iniziativa promossa insieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e UNICEF con il coordinamento della Cabina di regia “Benessere Italia” della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Dal 16 marzo ad oggi sono stati raccolti oltre 1.460.000 euro: 1 milione è stato devoluto direttamente da ASI, seguita dai suoi club federati in tutta Italia che hanno donato, finora, oltre 150.000 euro. Una “gara solidale” che ha già dato i suoi frutti. Il tavolo di lavoro in seno alla Cabina di regia “Benessere Italia” – in collegamento diretto con il Comitato Operativo della Protezione Civile – ha destinato 500.000 € dei fondi raccolti finora all’acquisto di materiale sanitario di prima necessità come tamponi, respiratori e mascherine. Altri fondi saranno presto destinati sia ad interventi locali con carattere d’urgenza sia ad attività centralizzate.
Il contributo stanziato da ASI deriva dalla riallocazione di fondi che erano stati destinati, nel bilancio di previsione del 2020, a progetti di tutela e promozione del motorismo storico e del territorio: eventi culturali, manifestazioni e iniziative varie che non potranno essere realizzate. Vista la gravità dell’emergenza sanitaria in corso, l’Automotoclub Storico Italiano ha ritenuto quindi opportuno sostenere il Paese.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione alla raccolta fondi “INSIEME PER FERMARE IL COVID” (compresa la donazione on line) si troveranno sul sito www.fermiamoilcovid.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.