Coronavirus, Rivellini FDI : “nasce il CORONA TEAM. Difinito con la Asl Napoli1 la task force a sostegno dei cittadini e delle strutture sanitarie

Spread the love

Napoli – “ Siamo pronti. La mia proposta messa a punto da Ciro Verdoliva è ai nastri di partenza.
Il CORONA TEAM composta da operatori sanitari, coordinati da Pino Noschese, ex primario del trauma center del Cardarelli oggi consulente sanitario della Marina Militare, dalla prossima settimana sarà operativa. Ne faranno parte tutti i medici e gli infermieri in pensione,che avranno un contratto di sei mesi, e da coloro che al di fuori il normale orario di lavoro vogliono continuare ad aiutare i cittadini(e saranno retribuiti per il tempo impegnato).
Il COTONA TEAM oltre alle normali attività sanitarie sarà impegnato in due essenziali compiti:
-garantendo assistenza da remoto, attraverso Skype, internet e numeri cellulari a cittadini in isolamento o affetti da sintomi che necessitano di una guida e,nel caso,un ricovero;
-faranno da ponte tra i familiari e i pazienti ricoverati presso gli Ospedali Napoletani dando,ai congiunti,informazioni sullo stato di salute degli ammalati.
Sono orgoglioso di questa mia iniziativa che ho potuto rendere concreta grazie al sostegno di Ciro Verdoliva e dell’Asl Napoli1. Ringrazio anche Pino Noschese e l’esercito che fornirà un pulmino con un autista per tutte le eventuali emergenze. Il Team sarà collocato presso l’Ospedale del Mare e sarà presentato la prossima settimana nella sede dell’Asl Na 1.” Così in una nota Enzo Rivellini, dirigente nazionale di Fratelli di Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.