CALCIO, Fifa pronta ad un mercato “extralarge”. Il Bayern torna ad allenarsi

Spread the love

Il mondo del calcio continua a discutere riguardo la possibilità di continuare la stagione 2019/2020.

Dopo che ieri la UEFA ha smentito il “limite massimo della stagione” trapelato qualche giorno fa, anche la FIFA inizia a tirare le somme e fare qualche importante considerazione.

Secondo quanto riportato da “La Repubblica”, l’ente internazionale del calcio potrebbe ben presto dare il via libera per un calciomercato “extralarge”. Vista la possibilità, di vari campionati, di concludere le stagioni anche a settembre/ottobre, la FIFA pensa ad una finestra di mercato unica che partirebbe dal 1 settembre fino al 20 dicembre, con trattative che modificherebbero anche l’andamento dei campionati.

Il calciomercato, per le squadre italiane, sta già iniziando ad essere un pensiero fisso con trattative e interessamenti molto importanti.

Il Real Madrid sembra molto interessato al centrocampista del Napoli, Fabian Ruiz e potrebbe mettere sul tavolo l’esterno 28enne Lucas Vazquez; la Juventus potrebbe “sacrificare” pedine importanti per arrivare a Jorginho, Icardi e Pogba; la Roma vorrebbe il giovane talento Gravenberch etc.

Ma il pensiero comune di tutte è capire quando poter sferrare il colpo decisivo e come comportarsi in caso di mercato “extralarge” che, inevitabilmente, snaturerebbe i vari campionati.

Intanto il Bayern Monaco ha ufficialmente ricominciato gli allenamenti, rispettando la decisione della DFL di poter tornare alle attività dal 6 aprile, cioè oggi.

Anche la UEFA è ottimista sul recupero dei vari campionati e coppe. Il presidente Ceferin ha garantito la conclusione sia delle coppe europee, che dei campionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.