Emergenza Coronavirus. Napoli: Monorchio (Cri) distribuito cibo a migliaia di famiglie in difficoltà

Napoli – Croce Rossa di Napoli attiva h24: consegnati viveri a 1160 famiglie in città, pari a 5000 persone. Nei comuni limitrofi sono stati distribuiti 2000 pacchi alimentari per circa 6000 persone, 11000 persone sono state raggiunte per la spesa a domicilio e decine di famiglie per la consegna dei farmaci. A questo si affianca il lavoro con la Fondazione Banco Napoli per la consegna di pacchi a parrocchie e associazioni e l’attività di trasporto dei pazienti Covid e il 118. Continua anche la ricerca di infermieri volontari.
Napoli, 7 aprile 2020. Non solo trasporto pazienti Covid e attività legate al 118: nell’ emergenza Coronavirus la Croce Rossa di Napoli soccorre migliaia di famiglie in difficoltà. Un vero esercito che comprende centinaia di Volontari, Infiermiere Volontarie, Corpo Militare e 700 Volontari Temporanei che solo presso la sede di Napoli hanno distribuito viveri a 1160 famiglie, pari a circa 5000 persone.
Oltre 2000 pacchi alimentari per circa 6000 persone sono stati distribuiti nei comuni limitrofi – Acerra, Cercola, Casalnuovo Somma Vesuviana, Pozzuoli, Mugnano S. Giorgio a Cremano, Pomigliano d’Arco, Marigliano, Sant’Anastasia, Ischia.
Inoltre, il lavoro di consegna della spesa a chi non può uscire di casa ha raggiunto più di 11.000 persone solo nella settimana appena trascorsa e decine di famiglie sono state raggiunte anche per la consegna farmaci a domicilio.
Infine, continua la consegna viveri in collaborazione con la Fondazione Banco di Napoli per altre migliaia di pacchi, consegnati alle parrocchie ed alle Associazioni: “Ma – sottolinea il Presidente della Croce Rossa di Napoli, Paolo Monorchio – se ci sono infermieri volontari che vogliono far parte della nostra squadra possono chiamare lo 0812286811 o andare sul sito della Croce Rossa di Napoli; c’è tanto da fare per cui saranno i benvenuti ”