Città della Scienza Presenta ‘Bit Va in missione’: una storia illustrata che spiega ai bambini il lavoro di medici e scienziati contro il coronavirus

Napoli – Città della Scienza presenta ‘Bit va in missione’, una storia illustrata, con protagonista Bit, la storica mascotte del museo scientifico, per spiegare ai più piccoli, in poche semplici parole e molte immagini colorate, cos’è il Coronavirus e come la scienza può combatterlo.
8 tavole illustrate, accompagnate da un breve racconto in cui il piccolo eroe Bit, in versione scienziato, si appresta a sconfiggere questa brutta pandemia.
Uno spunto allegro e semplice per spiegare ai più piccoli il ruolo della scienza e dei medici in questa battaglia e aiutarli a comprendere questo difficile momento, in cui tutte le loro abitudini e la loro quotidianità sono sospese e trasformate dalla necessità di quarantena e distanziamento sociale.
Un’occasione e un invito a non dimenticarci dei nostri piccoli cittadini, la cui condizione è oggi quella messa più alla prova.
Inoltre, alla pagina http://www.cittadellascienza.it/notizie/la-scienza-vincera/ , i bambini potranno scaricare il disegno di Bit da colorare, e rimandarlo alla mail comunica@cittadellascienza.it specificando il loro nome e la classe. I disegni colorati dai bambini saranno poi pubblicati sul sito di Città della Scienza.