Città della Scienza Presenta ‘Bit Va in missione’: una storia illustrata che spiega ai bambini il lavoro di medici e scienziati contro il coronavirus

Spread the love

NapoliCittà della Scienza presenta ‘Bit va in missione’, una storia illustrata, con protagonista Bit, la storica mascotte del museo scientifico, per spiegare ai più piccoli, in poche semplici parole e molte immagini colorate, cos’è il Coronavirus e come la scienza può combatterlo.
8 tavole illustrate, accompagnate da un breve racconto in cui il piccolo eroe Bit, in versione scienziato, si appresta a sconfiggere questa brutta pandemia.
Uno spunto allegro e semplice per spiegare ai più piccoli il ruolo della scienza e dei medici in questa battaglia e aiutarli a comprendere questo difficile momento, in cui tutte le loro abitudini e la loro quotidianità sono sospese e trasformate dalla necessità di quarantena e distanziamento sociale.
Un’occasione e un invito a non dimenticarci dei nostri piccoli cittadini, la cui condizione è oggi quella messa più alla prova.
Inoltre, alla pagina http://www.cittadellascienza.it/notizie/la-scienza-vincera/ , i bambini potranno scaricare il disegno di Bit da colorare, e rimandarlo alla  mail comunica@cittadellascienza.it  specificando il loro nome e la classe.  I disegni colorati dai bambini saranno poi pubblicati sul sito di Città della Scienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.