Coronavirus: E. Russo, “Stop a tasse regionali per il 2020”

Spread the love

Napoli“Apprendiamo di una nuova dotazione economica a supporto del Piano annunciato nei giorni scorsi dal presidente De Luca, pari ad ulteriori 300 milioni di euro. Uno sforzo che però non tiene conto del fatto che il tessuto produttivo regionale sta morendo e con esso migliaia di famiglie. Non servono prestiti ma interventi sulle tasse e sui canoni regionali. Va fermata la riscossione per tutto il 2020 se vogliamo davvero consentire alla Campania di ripartire”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale di Forza Italia.
“La Regione riscuote tasse e canoni che oggi gli imprenditori e anche le normali famiglie campane non riescono a versare per via dei mancati incassi e della contrazione della capacità reddituale. Va bene tutto ma perché non si riesce a cogliere anche questo aspetto della crisi economica regionale?”, si chiede Russo.
“Poche misure ma concrete. Questo è quello che chiedono i nostri concittadini. Le cifre possono anche essere importanti sulla carta ma se non incidono e non offrono la possibilità alle famiglie di sbarcare il lunario e sopravvivere lasciano il tempo che trovano”, conclude il vicepresidente del Consiglio regionale della Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.