Spadafora: “Dal 4 maggio probabile ripresa allenamenti”

Spadafora Vincenzo
Spread the love

Il Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, ha inviato una lettera. Destinatari: Giovanni Malagò (presidente del CONI) e Luca Pancalli (presidente del Comitato italiano paralimpico) in cui si analizza il tema della ripresa degli allenamenti. Di seguito riportato, in maniera semplificata, il passaggio in cui si apprende della possibile data di ripresa:

“Nella profonda convinzione che i nostri atleti e le nostre atlete torneranno a vincere e onorare presto il Tricolore, vi prego di voler attivare le Federazioni e gli altri soggetti del sistema sportivo. La ripresa degli allenamenti e delle attività avverrà presumibilmente dal 4 maggio p.v., nel più rigoroso rispetto delle prescrizioni di sicurezza che saranno individuate d’intesa con le autorità sanitarie e gli organismi scientifici. Nei prossimi giorni darò impulso ad un’iniziativa, coordinata dal mio Ufficio di Gabinetto, per riflettere in modo organico su come realizzare specifiche leve di ripartenza. Con l’auspicio che il movimento sportivo italiano possa, anche in ciò, offrire una prospettiva pionieristica alla società tutta.”

Con gli allenamenti che ripartirebbero da inizio maggio, è ora possibile dare una data concreta grazie all’indicazione di Spadafora. Via libera ai campionati di calcio: fine maggio o prima settimana di giugno. Così facendo si andrebbe avanti fino al mese di agosto e slitterebbe la prossima stagione al mese di ottobre.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.