CORONAVIRUS, A fine Aprile al via i test per il Vaccini

Spread the love

La scienza si muove alla ricerca di un vaccino. Secondo quanto annunciato dall’ae di Irbm, Piero Di Lorenzo, l’azienda Advent-Irbm di Pomezia e lp Jenner Insitute di Oxford University; hanno messo a punto un nuovo prototipo di vaccino.

I test inizieranno ufficialmente a fine aprile in Inghilterra con delle prove sugli uomini. Sono 550 i volontati sani che si sono messi a disposizione per la ricerca.

Di Lorenzo afferma che “Si prevede di rendere utilizzabile il vaccino già a settembre per vaccinare personale sanitario e Forze dell’ordine in modalità di uso compassionevole”.

L’obiettivo, oltre quello di provare la reale effettività del vaccino, è quella di velocizzare i tempi in modo da rendere la cura disponibile al commercio velocemente.

Una trattativa con gli investitori internazionali e i vari Governi è già in atto. “Si è deciso di passare direttamente alla fase di sperimentazione clinica sull’uomo, in Inghilterra ritenendo, da parte della Irbm e della Oxford University, sufficientemente testata la non tossicità e l’efficacia del vaccino sulla base dei risultati di laboratorio, che sono stati particolarmente efficaci” ha spiegato Di Lorenzo durante un’intervista.

Ci sarà grande attesa nel conoscere l’esito dei test su uomo del vaccino; se i risultati fossero positivi potremmo seriamente pensare ad una discesa del virus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.