Doveva essere il grande nome dell’estate, invece Timo Werner ha già deciso.

Nonostante i tanti rumors e le tante indiscrezioni che lo accostavano anche a varie squadre italiane, in particolar modo all’Inter, è arrivato l’affondo decisivo da parte degli inglesi del Chelsea.

Roman Abramovich ha deciso: il giovane attaccante tedesco sarà la punta di diamante della squadra allenata da Frank Lampard e per assicurarsi le sue prestazioni pagherà, entro il 15 giugno, la clausola rescissoria.

55 milioni di euro più bonus, con un contratto di 5 anni da oltre 10 milioni di euro all’anno. Così il Chelsea ha ottenuto il si del giocatore più chiacchierato delle ultime settimane.

L’attuale numero 11 del Red Bull Lipsia è, senza dubbio, il giocatore più talentuoso della sua generazione. 25 gol e 7 assist in 29 partite giocate; 4 gol in 4 partite da quando la Bundesliga è tornata in campo; fisicità, velocità e intelligenza tecnico tattica di alto livello. Werner è un’attaccante che definire “completo” può essere anche riduttivo. Nonostante parliamo di un 24enne, il bomber tedesco spicca per la sua travolgente personalità: mai fuori le righe usciti dal rettangolo di gioco, vero trascinatore dentro.

La carriera del centravanti tedesco è stata sempre un crescendo ed ora potrebbe essere pronto al salto decisivo in Premier League vestendo la maglia di uno dei club più importanti del mondo.

Lampard ed il suo Chelsea potranno, se la trattativa andrà completamente in porto, contare su un giocatore che sa essere decisivo quando e come vuole. Dopo l’ufficialità di Ziyech, attualmente all’Ajax, il progetto giovani dei blues prende forma.

Un giocatore eclettico come Werner si sposerebbe bene sul 4231 che l’allenatore ed ex leggenda del calcio inglese ha in mente. Un mix tra giovani talenti e giocatori già affermati, che potrebbe seriamente spaventare le rivali. Dopo aver dovuto rinunciare, per ordine della FIFA, a far mercato nella scorsa estate… ora il Chelsea fa sul serio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *