Nasce la nuova Linea bus “dei tre Musei” che collega il Museo e Real Bosco di Capodimonte, le Catacombe di San Gennaro e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN). La linea è nata con l’intento di offrire un servizio dedicato ai luoghi museali della città, non solo per far fronte alla domanda turistica che pian piano sta tornando a crescere, ma anche per integrare la rete di trasporto collettivo che mette in relazione la zona Miano-Rione Lieti-Capodimonte con piazza Dante e piazza Cavour.

La linea partirà sabato 12 e verrà effettuata con minibus di recentissima acquisizione, tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 20.00 con una periodicità di 15’ sul seguente percorso: Porta Miano a Capodimonte dove effettua capolinea, Porta Piccola, via Miano, Regresso Capodimonte, corso Amedeo di Savoia, via S. Teresa degli Scalzi, via Pessina, via Conte di Ruvo, via Costantinopoli, piazza Museo e ritorno.

Inoltre, entro la fine di settembre saranno disponibili in città ulteriori nuovi 11 autobus di ANM. La flotta si rinnova e sale a 120 nuovi mezzi con meno di un anno di età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *