Oggi inizia il Tour de France !

Spread the love

Oggi inizia la grande kermesse ciclistica francese  Sarà un mese infuocato tra crono e salite famose come i Pirenei Seguila su 87tv .it

 

L’orario di partenza della 1a tappa è fissato per le 16:00 con il via del primo corridore in startlist, Jeremy Lecroq, mentre l’ultima partenza sarà alle 18:55 con il via per Mar Soler. In mezzo, a distanza ognuno di un minuto, altri 174 corridori a completamento della lista di partenza. Gli italiani in gara partiranno ai seguenti orari:

16:57 – Damiano Caruso (Baharain Victorious) – pettorale n.58
17:00 – Mattia Cattaneo (Quick-Spet Alpha Vinyl Team) – pettorale n. 61
17:03 – Filippo Ganna (Ineos Grenadiers)  – pettorale n. 64
17:14 – Simone Velasco (Astana Qazaqstan Team) – pettorale n. 75
17:28 – Luca Mozzato (B&B Hotels – KTM) – pettorale n. 89
17:58 – Giani Moscon (Astana – Qazaqstan Team) – pettorale n. 119
18:00 – Alberto Dainese (Team DSM) – pettorale n. 121
18:06 – Andrea Bagioli (Quick-Step Alpha Vinyl Team) – pettorale n. 127
18:16 – Giulio Ciccone (Trek – Segafredo) – pettorale n. 137
18:20 – Fabio Felline (Astana – Qazaqstan Team) – pettorale n. 141
18:41 – Alberto Bettiol (Ef Education – Easypost)  – pettorale n. 162
Per seguire tutta la 1a tappa del Tour de France 2022 basta collegarsi liberamente e senza costi aggiuntivi ai canali Rai che daranno ampio risalto alla corsa alternando la diretta anche utilizzando Rai Sport HD sul Digitale Terrestre. Per lo streaming libero senza costi basterà invece collegarsi a RaiPlay e usufruire del servizio. Il Tour è visibile anche per gli abbonati su Eurosport 1 in TV mentre in streaming (a pagamento) ci si può collegare a Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN.

I favoriti della tappa di oggi: Gana sogna la prima maglia gialla
Nella 1a tappa in programma oggi, i favoriti sono ovviamente gli specialisti delle corse contro il tempo. Tra loro spicca sicuramente il nostro Filippo Ganna quasi insuperabile a cronometro sia in pista sia in strada. Il campione del mondo sarà l’avversario principale da battere per vestire la prima maglia gialla di questa edizione. A contendere il primo posto e il miglior tempo a Ganna, salvo sorprese, saranno Stefan Bissegger e Stefan Küng, che lotteranno per il podio favoriti dalla natura del circuito cittadino. Un altro corridore che sarà interessante seguire è Geraint Thomas, fresco vincitore in Svizzera, e qualche corridore di casa da scovare tra i danesi Kasper Asgreen, Mikkel Bjerg, Mads Pedersen e Jonas Vingegaard. Ma l’alternativa reale a Ganna ha solo un nome preciso: il belga Wout Van Aert.

continua su: https://www.fanpage.it/sport/ciclismo/oggi-al-via-il-tour-de-france-2022-prima-tappa-a-copenaghen-orari-e-dove-vederlo-in-tv/
https://www.fanpage.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.