La pagella degli azzurri ! Kvara un babà , Fabian che tunnell , Meret una frana !

Spread the love

Meret 3 – Ormai la sua avventura in azzurro finisce con una frittata Frittata che costa il pareggio contro il Mallorca Da Martedì un nuovo portiere difenderà i pali azzurri . Finalmente

Di Lorenzo 6,5 Puntuale come un orologio svizzero. Il capitano è sempre bravo in fase difensiva che offensiva Solo una piccola sbavatura .
dal 73′ Zanoli sv)

Rrahmani 6,5 – In formissima campionato Mantiene alta le linea della difesa azzurra . Lo fa con naturalezza guidando anche Kim a compiere gesti con un sincronismo svizzero.

(dal 45′ Ostigard 6 – Non fa danni e questo è già un bene Per il resto ordinaria amministrazione .

Kim Min-Jae 6,5 Era la novità della serata E’ stata una partita splendida la sua . Partita fatta di semplicità e puntualità . Senza frenzoli o avanzamenti in avanti senza senso Mantiene la sua posizione non avanzando mai . Ottimo di testa ha un buon anticipo.

(dal 45′ Juan Jesus 6 – Ordinaria amministrazione . )

Mario Rui 6,5 – Il professore d’umiltà e di grinta stasera ha giocato un’altra gran partita senza sbavatura .Sarà difficile toglierli il posto da titolare. Perfetto

Fabian 7 – Che si vuole  dire del giovane Toscanini azzurro Dopo un avvio incerto prende la bacchetta e dirige la banda azzurra da par suo Cerca di orendersi ke responsabilità di un centrocampo mancante di un elemento Prova anche il tiro ma non ha fortuna .La ciliegina sulla torta è il tunnel al giocatore maiorchese Una perla in una serata un po particolare.

(dal 45′ Anguissa 6 – Inizio un po’ così e così Perde parecchi palloni a centrocampo S’ intestardisce a giocare da sottopunta lasciando soli Lobotka ed Elmas a centrocampo Non chiude ka linea di passaggio all’ inizio dell’ azione del goal maiorchese . Poi si ricorda di essere un mediano e gioca bene Ottimo il lancio che Politano sciupa.mandando alto.

Lobotka 6,5 – Buona partita la sua Migliora rispetto l’ ultima prestazione Cerca di recuperare più palloni e di smistarli a destra e sinistra ..
(dal 73′ Demme sv)

Zielinski 6 – Solito compitino A 50 metri dalla porta non può fare altro. Spalletti beato lui lo vede bene, i tifosi invece vedono solo il fantasma di quel fantasista che Sarri porto’ a Napoli Che peccato !

Elmas 6.5 Da centrocampista meglio di come veniva utilizzato .

Lozano 5,5 Solito confusionario Vorrebbe ma non posso Solita finta sulla destra per poi rientrare a sinistra .

(dal 45′ Politano 5,5 Vorrebbe fare tante cose ma non ne riesce a far bene una . Sbaglia un goal che in altri tempi avrebbe fatto Troppa frenesia e poca lucidità .Ha giocato meglio altre sfide .

Osimhen 6,5 – Personalità non gli manca Si prende l’ ardire di battere il primo rigore del dopo Insigne – Mertens e lo segna Questo per dire che è lui il rigorista Pur facendo casino e litigando spesso lui è nel vivo del gioco.

(dal 73′ Petagna sv)

Kvaratskhelia 8 Una goduria vederlo in campo Aggiunge alla classe e alla velocità una componente importante la sua umiltà È in protagonista di due tiri Uno va fuori di poco(, l’ altro è un pallonetto di rara bellezza che va fuori Sarebbe crollato , dallla gioia il Patini se fosse entrato in rete e lui sarebbe entrato di diritto nella videoteca storica del calcio Napoli

(dal 73′ Ounas 3 È troppo egoista per giocare in una squadra di calcio . )

Spalletti 6 Unico neo L’ ostinata idea di posizionare Zielinski in quella posizione . Meglio non farlo giocare . Si ravvede sulla posizione di Elmas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.