Gianluca Di Marzio: “Occhio a Meret! Si riapre una trattativa che sembrava chiusa”

Il Napoli opera si più fronti in questo momento del calciomercato, a pochi giorni dall’inizio del campionato. Nella giornata di ieri è stato completato quello che a tutti gli effetti è il quinto acquisto stagionale: Salvatore Sirigu ha infatti svolto le visite mediche a Villa Stuart e manca solo l’ufficialità per l’arrivo del portiere sardo in azzurro. L’arrivo del classe ’87 apre dunque alla cessione di Alex Meret, visto che i partenopei sono ancora alla ricerca di un titolare per il ruolo di estremo difensore.
Non sembravano esserci, ad oggi, dei club disposti ad acquistare il portiere nemmeno in prestito secco. L’unica squadra ad essersi fatta avanti era lo Spezia di Luca Gotti ma i liguri hanno preferito poi la pista Dragowski della Fiorentina. Sembrava dunque fatta per l’arrivo del portiere polacco ma ieri sera l’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, ha lanciato un’indiscrezione clamorosa:
“La Fiorentina ha chiesto a Dragowski di rinunciare allo stipendio del mese di luglio e a quello di agosto. Una richiesta che ha fortemente indispettito il calciatore, che è pronto a fare ritorno in Toscana. A questo punto, se la controversia fra il portiere polacco e la Fiorentina non si risolvesse, lo Spezia potrebbe a quel punto tornare sul profilo dell’altro portiere valutato in queste settimane, vale a dire Alex Meret“.
Di Roberto Scotti