Piazza Principe Umberto è una importante Piazza del Quartiere San Lorenzo distante qualche centinaia di metri dalla riqualifica Piazza Garibaldi. Attualmente versa in uno stato di degrado e abbandono denuncia ia Enrico Cella presidente dell’Associazione “Vivere il Quartiere”.

Fino a qualche giorno fa nelle due grandi aiuole al posto dei fiori e del verde c’erano rifiuti di ogni genere, erbacce assecchite e rifiuti di ogni tipo: bottiglie di vetro e di plastica, vecchi indumenti, escrementi, insetti e fanno da cornice al perimetro dell’area pedonale.
Da diversi mesi, non si vede l’ombra di un giardiniere e la situazione igienico-sanitaria è diventata pericolosa e allarmante, tenuto conto che nei pressi delle aiuole vi è  la fermata del tram, bus cittadini e extraurbani.
Qualche giorno fa, contro ogni regole comunale, alcuni cittadini di colore, visto che il Comune Centrale e la IV Municipalità sono totalmente assenti, con il metodo fai da te di buona leva hanno rimosso dalle aiuole rifiuti e l’erbacce e pulito l’area pedonale.
Una vera vergogna per l’amministrazione Comunale.
Non è la prima volta conclude Cella che i cittadini si sostituiscono all’amministrazione Comunale, cosa deplorevole e umiliante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *