Un nuovo tipo di ristorazione si addentra in Italia

Apre a Roma, infatti, il primo Bitcoin Cafè d’Europa. Il locale, sito in via Barberini, sarà il primo bistrot collegato a un exchange dove si potranno scambiare e ricevere informazioni sulle criptovalute, con le quali sarà anche possibile pagare alle casse, oltre che acquistare e fare trading registrandosi nella piattaforma Coinbar.

Il Bitcoin è una criptovaluta e un sistema di pagamento mondiale creato nel 2009 da Satoshi Nakamoto, che sviluppò un’idea da lui stesso presentata a fine 2008. Il Bitcoin non viene catalogato come moneta, ma come forma di scambio “volatile”. Principalmente usata per le transazioni via internet, il Bitcoin si è dimostrato capace di soddisfare un’enorme pubblico anche grazie al fatto che mantiene l’anonimato.

“Finalmente, dopo i primi anni di confusione, ora si inizia a parlare con cognizione di causa di criptovalute e della tecnologia sottostante”, ha spiegato Gian Luca Comandini, che fa parte della task force del ministero dello Sviluppo economico sulla blockchain e direttore della Blockchain Management School.

Il Bitcoin Café di Roma è il frutto dell’iniziativa proposta dalla società Coinbar e dal suo fondatore Antonello Cugusi. Il quale ha chiesto a Josas Immobiliare, specializzata nel commercio delle proprietà, di trovare il luogo perfetto nella Capitale per aprire un’attività totalmente nuova e convincente.

Non solo buon cibo e momenti di svago ma anche scambi di informazioni sulle criptovalute e possibilità di fare transazioni e acquisti in maniera immediata con l’ausilio dei Bitcoin e della piattaforma Coinbar.

Ecco il nuovo mondo dei bar italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *