La parte conclusiva della stagione 2019-2020 era stata disputata interamente a porte chiuse. Con l’avvio della nuova annata calcistica, a poco a poco si assisterà al ritorno dei tifosi sugli spalti. Dopo l’Emilia Romagna e il Veneto, infatti, anche in Lombardia sarà possibile avere gli stadi aperti.

In queste ultime ore il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha emanato una nuova ordinanza. Il documento prevede che sia nuovamente consentita la presenza del pubblico durante le competizioni sportive.

Nel provvedimento rientrano gli eventi riconosciuti dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e dal Comitato italiano paralimpico (CPI). Vengono menzionate anche le federazioni e gli organismi sportivi internazionali “di ogni disciplina”.

Gli spettatori potranno assistere a competizioni sia in impianti all’aperto che al chiuso. Ovviamente andranno rispettate le regole anti-contagio da coronavirus.

Dunque, nel testo firmato da Fontana si legge che il pubblico potrà accomodarsi in quei settori dotati di posti a sedere. Questi dovranno garantire il distanziamento sociale ed è previsto anche l’obbligo di indossare la mascherina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *