Il Giappone ordina ai piloti militari di segnalare gli avvistamenti UFO

Nonostante il ministero della Difesa abbia affermato che non ci sono state segnalazioni ufficiali di personale militare che ha incontrato oggetti volanti non identificati, gli osservatori UFO insistono sul fatto che il Giappone è un focolaio di attività extraterrestri.

Le forze di autodifesa giapponesi (SDF) hanno ricevuto nuovi protocolli per ciò che dovrebbero fare quando incontrano  un oggetto volante non identificato  (UFO) che potrebbe potenzialmente rappresentare una minaccia per la sicurezza nazionale.

L’ex ministro della Difesa Taro Kono ha dichiarato in una conferenza stampa all’inizio di settembre che i membri delle forze armate devono effettuare una registrazione visiva di qualsiasi fenomeno inspiegabile che incontrano e che il filmato deve essere analizzato al massimo. 

L’esercito ha anche il compito di esaminare i rapporti di avvistamenti UFO da parte del pubblico.

L’annuncio è stato uno degli ultimi atti di Kono come ministro della difesa prima che il governo giapponese rimescolasse le posizioni ministeriali  a metà settembre. 

In passato Kono ha espresso scetticismo sull’esistenza di astronavi aliene provenienti dallo spazio in visita sulla Terra, dicendo in una conferenza stampa ad aprile: “Francamente, non credo negli UFO”.

Tuttavia, la questione è stata sollevata quando Kono ha incontrato il segretario alla Difesa degli Stati Uniti Mark Esper a Guam alla fine di agosto per un colloquio programmato su questioni di sicurezza regionale.

Si ritiene che la parte statunitense sia desiderosa di collaborare con il Giappone sugli UFO, in particolare dopo che il Pentagono ha rilasciato ad aprile tre videoclip catturati da piloti statunitensi che apparentemente mostrano “fenomeni aerei non identificati”.

Per saperne di più:  l’indagine segreta del Pentagono degli Stati Uniti sugli UFO

Il filmato era già circolato online e le autorità statunitensi hanno confermato di non essere in grado di identificare con certezza gli oggetti nelle clip.

 

https://www.dw.com/en/japan-orders-military-pilots-to-report-ufo-sightings/a-55081061

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: