Aggredivano, senza apparente motivo, gli stranieri che transitavano nelle vie cittadine.
Tre persone sono state arrestate per violenza privata, minaccia, lesioni personali aggravati dalla finalità di discriminazione razziale dagli agenti del commissariato di Marsala, la Digos di Trapani e gli uomini del Reparto prevenzione crimine di Palermo.

Gli investigatori nel corso delle indagini hanno scoperto l’esistenza di un gruppo criminale che soprattutto nei week end compiva dei “raid punitivi” nei confronti di inermi cittadini stranieri che subivano senza un’apparente ragione, violenze fisiche e verbali.

L’indagine è stata condotta malgrado molte vittime non abbiano collaborato con le denunce perché intimorite dalla ferocia del “branco”.

Nel corso della perquisizione nell’abitazione di uno degli arrestati è stata trovata una pistola semiautomatica priva di tappo rosso e del munizionamento a salve.

Per l’identificazione sono state decisive le immagini dei sistemi di video sorveglianza in giro per la città. Gli agenti dopo aver ricostruito dinamiche degli attacchi di violenza sono riusciti ad identificare anche i responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *