trump elezioni usa

(CNN) Ilpresidente Donald Trump è stato portato al Walter Reed National Military Medical Center venerdì sera, meno di 24 ore dopo la notizia della sua diagnosi di Covid-19, facendo precipitare il paese in una crisi sempre più profonda come cerchia di attuali ed ex aiutanti del presidente. risultati positivi rapidamente ampliati.

All’inizio di sabato, l’ex consigliere della Casa Bianca Kellyanne Conway e il responsabile della campagna elettorale del presidente Bill Stepien erano entrambi risultati positivi, a seguito delle diagnosi positive di due senatori statunitensi che avevano partecipato all’annuncio della nomina alla Corte Suprema di Trump lo scorso fine settimana e del consigliere senior di Trump Hope Hicks giovedì. .
È stata un’escalation notevolmente rapida della minaccia del virus – che il presidente ha a lungo minimizzato – da un’infezione che gli ha causato sintomi lievi, a una febbre per poi essere trasportata in aereo all’ospedale, il tutto diffondendosi rapidamente in tutto il governo e il suo campagna.
Poco prima di mezzanotte, il medico del presidente, comandante della Marina. Il dottor Sean Conley ha finalmente fornito un aggiornamento sulle condizioni del presidente, dicendo in un promemoria che il presidente sta “andando molto bene” e non ha richiesto alcun ossigeno supplementare, ma che i medici hanno avviato il farmaco antivirale remdesivir, che ha dimostrato di accorciare tempo di recupero per alcuni pazienti con coronavirus.
Conley ha aggiunto di aver raccomandato il movimento del presidente dalla Casa Bianca a Walter Reed venerdì prima in consultazione con specialisti sia della Walter Reed che della Johns Hopkins University.
Più o meno nello stesso periodo, Trump ha twittato: “Va bene, credo! Grazie a tutti. AMORE !!!”
La diagnosi di Trump – seguita dal suo trasferimento a Walter Reed, dove la Casa Bianca ha detto che intende restare e lavorare per “i prossimi giorni” – ha presentato la più grave minaccia per la salute conosciuta per la presidenza degli Stati Uniti da quando l’ex presidente Ronald Reagan non lo era. -fatalmente colpito nel 1981.
La decisione di portare Trump in ospedale ha segnato una brusca svolta rispetto alla dichiarazione rilasciata venerdì da Conley quando ha confermato per la prima volta la diagnosi di Covid-19 di Trump e la first lady Melania Trump, e ha detto che la coppia sarebbe rimasta alla Casa Bianca durante la convalescenza.
Indossando un abito e una maschera, Trump, che ha 74 anni, ha dato un basso tono alla stampa ma non ha risposto alle domande mentre camminava senza assistenza attraverso il South Lawn della Casa Bianca fino a Marine One, l’elicottero che lo ha trasportato in aereo in ospedale. È partito per Walter Reed dopo aver ricevuto una dose del trattamento medico sperimentale Regeneron, che potrebbe aver segnalato un crescente livello di preoccupazione tra i suoi medici, ha detto alla CNN venerdì il dottor Jonathan Reiner, analista medico della CNN e professore alla George Washington University.
Sebbene lo staff della Casa Bianca abbia affermato che il presidente ha fatto la mossa “per un’abbondanza di cautela”, venerdì c’erano ancora più domande che risposte sulle condizioni del presidente, in parte a causa della costante mancanza di trasparenza da parte di questa Casa Bianca e del fatto che i suoi medici non hanno informato la stampa, il che è stato tipico del protocollo quando i past presidenti hanno affrontato problemi di salute.
I funzionari della Casa Bianca hanno sottolineato che il presidente non ha trasferito il potere al vicepresidente Mike Pence, come a volte è consuetudine quando un presidente è malato o programmato per sottoporsi a una procedura che potrebbe richiedere l’anestesia.
Il presidente “è in carica”, ha detto venerdì un assistente per le comunicazioni della Casa Bianca, e Trump ha rilasciato un breve video registrato su Twitter ringraziando i suoi sostenitori per i loro auguri quando è arrivato a Walter Reed poco prima delle 18:30 ET.
“Voglio ringraziare tutti per l’enorme supporto. Vado al Walter Reed Hospital. Penso di stare molto bene”, ha detto Trump nel video di 18 secondi, che è stato notevole per la sua brevità. “Ci assicureremo che le cose funzionino. La first lady sta andando molto bene. Quindi grazie mille, lo apprezzo. Non lo dimenticherò mai. Grazie.”
Melania Trump è rimasta alla Casa Bianca con ciò che il medico della Casa Bianca ha descritto come una leggera tosse e un mal di testa.
Ma l’età del marito, il suo sesso e il fatto che sia clinicamente obeso lo mettono a maggior rischio di complicanze del virus. Non era chiaro esattamente quando la coppia fosse stata testata e per quanto tempo avrebbero potuto essere contagiosi.
Il periodo di incubazione del virus è stimato tra i cinque ei 14 giorni, secondo i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, e le linee guida dell’agenzia dicono che chiunque sia esposto al virus dovrebbe mettere in quarantena per 14 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *