Giovedì a San Sebastian Gattuso sarà più o meno costretto a fare turnover. La scelta fatta la settimana scorsa contro l’AZ non ha pagato. A spingere per un turnover, anche se non massiccio, qualche considerazione. La prima: siamo alla quarta partita in 10 giorni. Ed anche se siamo ad inizio stagione meglio non esagerare.

La seconda: il Napoli ha mostrato di avere una panchina lunga, e non avrebbe senso non utilizzarla a pieno. Per altro c’è anche la possibilità di cambiare in corsa. Sia gli uomini che lo schema.

Il tecnico parlerà solo domani, anche se difficilmente dirà qualcosa di preciso in merito all’11 che andrà in campo. Proviamo ad ipotizzare.

In porta Ospina. Dopo 2 partite consecutive di Meret dovrebbe rivedersi il colombiano. Per altro il Real Societad è una squadra che pressa molto alto. Gattuso a maggiro ragione potrebbe optare per un portiere in grado di avviare l’azione.

In difesa sin qui Di Lorebìnzo ha sempre giocato, non ha saltato neanche un minuto. Potrebbe accomodarsi in panchina per fare spazio a Hysaj. A sinistra prevedibile la conferma di Mario Rui che sin qui ha giocato titolare solo a Benevento. Come centrale Maksimovic potrebbe trovare spazio. Vedremo se al posto di Manolas o di Koulibaly. Anche il franco senegalese sin qui non ha saltato neanche un minuto. Ma in quella posizione si fatica meno.

In mezzo al campo diciamo Demme e Fabian Ruiz. Nei tre dietro la prima punta certa la presenza di Politano a destra. Lozano potrebbe tornare a sinistra. In mezzo Mertens potrebbe avere bisogno di tirare un po’ il fiato. L’ipotesi Petagna, come nella parte finale della gara di Benevento potrebbe solleticare Gattuso. In alternativa potrebbe giocare Lozano centrale, e Insigne a sinistra.

In avanti, anche considerando che ci saranno molti spazi a disposizione, scontata la presenza di Osimhen. Semmai non per tutta la partita.

Ricapitolando: Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Petagna, Lozano; Osimhen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *