La nomina giunta a margine della riunione del Consiglio direttivo.

ROMA – Il dottor Valerio Iovinella è stato nominato questa mattina Vice Presidente dell’Associazione Confidi Italiani. La scelta a margine della riunione del Consiglio direttivo dell’Associazione.

Soddisfatto il Presidente Vincenzo Faraone: “Il dottor Iovinella è un grande esperto del mondo imprenditoriale – ha sottolineato – e noi siamo onorati di questa nomina in virtù del suo importante ‘know how’ sia nel settore specifico della sicurezza che nelle pubbliche relazioni”.

Quello di A.C.I. è un gruppo davvero prestigioso che unisce i Confidi Italiani e che si pone come obiettivo quello di agevolare aziende e dipendenti delle stesse nell’accesso al credito: “Il nostro core business – prosegue Faraone – è permettere alle aziende nostre associate e ai loro dipendenti, attraverso una serie di importanti convenzioni, di ottenere una garanzia, che si distingue da quelle bancarie e assicurative, per accedere alle linee di credito. Ed in tal senso, oltre alla garanzia di Confidi, ce n’è una ulteriore da parte del Medio Credito Centrale: questo fa sì che i nostri associati, che da soli potrebbero ottenere un diniego del credito, possono invece raggiungere il loro obiettivo nel rapportarsi con istituti bancari e assicurativi”.

“La nostra attività – conclude – è rivolta ad aziende e liberi professionisti, tutti parte integrante di questo beneficio: perché un gruppo in cui tutti gli elementi viaggiano nella stessa direzione è senza dubbio più forte”.

“Sono davvero onorato – ha dichiarato il dottor Valerio Iovinella – della nomina di Vice Presidente dell’Associazione Confidi Italiani. Si tratta di una squadra formata da professionisti che rappresenta un sostegno importante per ogni tipo di azienda e per tutti i dipendenti. Ringrazio tutto il Consiglio direttivo per questa nomina e sono certo che insieme raggiungeremo traguardi prestigiosi nel rispetto di tutti i nostri associati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *