I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, guidati dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno concluso un’importante operazione investigativa che ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di misure cautelari nei confronti di due individui, un uomo e una donna. Entrambi sono stati posti agli arresti domiciliari, in seguito all’emissione dell’ordinanza da parte del G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura.

Le indagini, condotte nel periodo compreso tra maggio 2022 e febbraio 2023, hanno fornito gravi elementi di prova contro i due sospettati, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso. Si ritiene che abbiano intrapreso un’attività criminale di vasta portata e altamente redditizia, specializzandosi nel furto di autovetture. Tale fenomeno predatorio sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti nell’agro-aversano, generando un livello di allarme sociale non comune tra i cittadini.

L’attività investigativa, basata su servizi di osservazione, controllo e pedinamento, ha principalmente avuto luogo nelle fasce serali e notturne. Inoltre, sono state effettuate intercettazioni telefoniche e dettagliati interrogatori delle vittime, oltre all’analisi dei numerosi sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti sul territorio. Grazie a queste metodologie investigative, è stato possibile ricostruire nei minimi dettagli l’operato criminale dei due individui.

Le indagini hanno inoltre rivelato che i due arrestati avevano acquisito abilità professionali nell’ambito delle attività criminali, operando con astuzia e ingegno. Avevano messo in atto una semplice ma efficace organizzazione che consentiva loro di rubare le autovetture con rapidità, per poi nasconderle in luoghi sicuri e difficilmente rintracciabili.

Grazie a questa complessa e minuziosa attività investigativa, è stato possibile contrastare con successo il fenomeno dei furti di autovetture, che sta diventando una vera e propria piaga sociale. L’operazione condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare il dilagare di tali attività criminali.

Le indagini proseguiranno per individuare eventuali complici o eventuali altri reati commessi dai due arrestati. La Procura della Repubblica di Napoli Nord continuerà a lavorare in sinergia con le forze dell’ordine per garantire la tutela della collettività e per perseguire la giustizia nei confronti dei responsabili di attività criminali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *