Papa Francesco è partito alla volta di Lisbona per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù. Il volo papale di Ita Airways è decollato dall’aeroporto di Fiumicino alle 8. L’arrivo nella capitale portoghese è previsto alle 10 alla base aerea di Figo Maduro. Il Santo Padre rientrerà poi a Roma nella tarda serata di domenica 6 agosto.

“Un augurio di pace e di prosperità” all’Italia.  È il messaggio del Papa al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Animato dalla gioia di ritrovarmi con i giovani provenienti da ogni parte del mondo,  auspico che, spinti dalla fede e desiderosi di ‘alzarsi e mettersi in cammino’ essi attingano forza dall’incontro con Cristo e siano incoraggiati nella ricerca della verità e del senso della vita”, si legge nel telegramma del pontefice a Mattarella.

Domani il Santo Padre incontrerà i giovani di tutto il mondo riuniti a Lisbona per questo appuntamento internazionale di spiritualità e cultura dei giovani cattolici. “Trattandosi del primo momento di incontro tra i giovani e il Papa – si legge sul sito ufficiale dell’evento – , questa cerimonia sarà un evento dal carattere festivo e di incontro, mantenendo la dimensione della preghiera. Vuole mostrare una Chiesa giovane, in cammino con il successore di Pietro verso la costruzione di una società più fraterna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *