L’ex campione del mondo di pugilato, il britannico Anthony Joshua, ha avuto bisogno di sette round per sconfiggere l’avversario finlandese Robert Helenius per KO nell’incontro dei pesi massimi sabato a Londra. Helenius, 39 anni, è stato scelto all’ultimo momento per sostituire il britannico Dillian Whyte in questo incontro, annullato a causa di “risultati sfavorevoli delle analisi” durante un controllo antidoping.

Il finlandese, la cui carriera da professionista conta 32 vittorie su 4 sconfitte, è stato eliminato a ottobre al primo turno dall’americano Deontay Wilder. Ora ha evitato il ripetersi di questo episodio, Il veterano finlandese ha concluso il 5° round con il naso sanguinante. È quindi sopravvissuto al sesto round, anche se Joshua lo ha fatto oscillare con un fenomenale montante sinistro. Alla fine, Joshua ha regalato ai suoi fan lo spettacolo che erano venuti a vedere eliminando Helenius con un potente dritto al 7° round.

Helenius è rimasto brevemente privo di sensi, ma alla fine si è alzato in piedi prima di toccare i guanti con il suo avversario di 33 anni in segno di rispetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *