Scopre un ladro in casa e a 90 anni riesce a metterlo in fuga. Nonno ‘coraggio’ nel Sannio, a Montesarchio: ha visto un estraneo che rovistava nell’armadio e nonostante questo non si è tirato indietro ma ha cercato di raggiungere la stanza dove si stava mettendo in atto il furto. Il ladro, visto che era stato scoperto, è scappato rompendo una finestra.

I carabinieri hanno avviato le ricerche e seguendo proprio le tracce ematiche del ladro rimasto ferito, sono arrivati all’abitazione di un pregiudicato. Aveva la mano fasciata, sulla maniglia c’era del sangue ed è stato trovato in possesso di 21 chiavi di proprietà del nonno novantenne. Per l’uomo, conosciuto dalle forze dell’ordine per analoghi precedenti e ritenuto responsabile di furto aggravato, sono stati disposti i domiciliari.

Nelle ultime settimane il Sannio è stato preso di mira da ladri di appartamenti. Oltre alla Valle Caudina è stata la Valle Telesino a subire i maggiori tentativi di furti, molti dei quali andati a segno. Nonostante le segnalazioni e i molti indizi, però, i delinquenti non sono stati ancora arrestati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *