Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, sono circa 3.2 milioni i morti ogni anno per patologie legate alla sedentarietà; mentre da uno studio americano è emerso che il raddoppio delle ore di attività fisica indicate nelle linee guida del Dipartimento della salute comporta un rischio inferiore del 33% di morte per malattie cardiovascolari.

L’Istituto Superiore di Sanità suggerisce che fare attività fisica regolarmente aiuta a invecchiare bene: aumenta la resistenza dell’organismo, rallenta l’involuzione dell’apparato muscolo-scheletrico e di quello cardiovascolare e anche le capacità psico-intellettuali ne traggono giovamento.

Dunque, stile di vita sano, alimentazione corretta, tanto movimento fisico, sono le tre semplici regole per vivere meglio; diventate, poi, i punti cardinali per milioni di donne e di uomini di tutto il pianeta.

E che sono, peraltro, i principi ispiratori di Proteika, la società made in Campania operante su tutto il territorio nazionale, specializzata nella vendita di integratori, alimenti per lo sport ed il benessere, che ha inaugurato uno store ad Amorosi, all’interno della palestra Fit Express. Il primo store in provincia di Benevento, in un’area che raccoglie un bacino di oltre 20 comuni e un’utenza di circa 30mila persone.

“Il format che abbiamo realizzato, e che abbiamo presentato anche all’ultima Rimini Welness, prevede questa sinergia tra le palestre e i nostri store – spiega il numero uno di Proteika, Vincenzo Borrelli -. Negli anni, grazie ad una esperienza ultraventennale, ci siamo specializzati per offrire dei prodotti di elevatissima qualità certificati a livello internazionale, con lo scopo di incrementare, in maniera naturale, del tutto sana e controllata, le performance psico-fisiche di atleti agonisti e non solo. Con il nostro concetto di crescita basata tutta sull’innovazione, sul cambiamento e sull’evoluzione di una sana e corretta alimentazione, siamo felici oggi di poter inaugurare un nostro punto vendita in un’area, come quella del Sannio, nella quale cibi genuini e vita salutare sono fortemente connessi e rappresentano la normalità. Prossime tappe – conclude Vincenzo Borrelli – Milano e Bari, con nuovi store attraverso i quali diffonderemo la nostra filosofia di alimentazione e integrazione, di sport e di benessere”.

Marchi prestigiosi italiani e internazionali riempiono e colorano gli scaffali di Proteika Amorosi dove giovani competenti e preparati guidano alla ricerca del prodotto più adatto. Veri e propri consulenti di benessere, motivati dalla passione per lo sport (essi stessi sportivi), con grande propensione ai rapporti interpersonali e fortemente orientati ad uno stile di vita ed ad un modo di essere sano ed equilibrato.

“Ospitare all’interno della nostra struttura uno store ProteiKa è per noi motivo di grande gioia – commenta Giovanna Scarpati, responsabile di Fit Express Amorosi -. Abbiamo intrapreso questa avventura anni fa con la certezza di poter rispondere alle esigenze di tantissimi amanti dell’attività fisica di questo territorio. Così abbiamo portato qui l’esperienza e la competenza di Fit Express, un marchio made in Italy numero uno in Italia per numero di centri aperti su tutto il territorio nazionale, circa 40, una fitta rete di franchising, che punta su servizi elevati, macchinari esclusivamente Technogym, personale qualificato. Ci auguriamo che questa sinergia produca i risultati che noi immaginiamo – aggiunge infine Scarpati -, intanto continueremo a lavorare incessantemente per tenere altissimo il livello qualitativo e per offrire sempre il massimo ai nostri clienti, anche con tante nuove offerte e promozioni”.

All’inaugurazione ha partecipato anche il campione pluripremiato di body building Alex Zuccaro (Campione Italiano, Campione Europeo, Campione Mondiale, Campione Arnold Classic USA/Europe, Olympia) che con un totale di 47 primi posti, 15 secondi posti e 4 terzi posti è una vera leggenda nel mondo del bodybuilding.

Alex, che è anche il Capitano della Nazionale Italiana IFBB (International Federation of Body Building and Fitness), ha degustato alcune novità degli scaffali Proteika, poi si è fermato a conversare a lungo con gli appassionati di bb che hanno affollato lo store.

Lo store, collocato all’interno della Fit Express di Amorosi in via Telese 307 (facilmente raggiungibile sia da tutta la valle telesina che dall’alto casertano), è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21. Sabato e domenica dalle 8 alle 20.

E’ possibile seguire sia lo store che la palestra sulle pagine Instagram: proteika.amorosi e fit_express_amorosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *