Bisognerà attendere per fare la conta dei danni causati dal maltempo che si abbattuto su Napoli e l’intera Campania.

A Napoli, in particolare, si registrano disagi alla circolazione stradale e ferroviaria per le abbondanti piogge e i temporali durante tutta la scorsa notte. Vero e propri torrenti si sono formati lungo le strade cittadine che scendono dal Corso Vittorio Emanuele, sia sul versante dei Quartieri che verso piazza Amedeo. 

Inaccessibili alcuni collegamenti nella zona del centro direzionale e via Gianturco a causa di allagamenti. Alcune auto sono rimaste bloccate nell’acqua ed è stato necessario l’intervento del carro attrezzi.

Cancellate alcune corse di treni da e per Napoli, notevoli ritardi anche sulla rete metropolitana.

Intanto la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo con criticità Gialla per piogge e temporali fino alle 9 di domani mattina, domenica 24 settembre. 

Le precipitazioni, al momento, stanno determinando – si legge in una nota – allagamenti e situazioni di criticità in gran parte della Campania.

Squadre di volontari, in raccordo con la Sala Operativa regionale di Protezione Civile, sono in azione in tutti i territori interessati.

Le situazioni per le quali è stato necessario un supporto delle organizzazioni di volontariato, al momento, sono Bacoli, Torre del Greco, Cercola, Terzigno, Pollena Trocchia e Somma Vesuviana in provincia di Napoli; Caserta, Carinaro, Casal Di Principe, Macerata Campana, Portico di Caserta, Lusciano, Santa Maria Capua Vetare e Piana di Monteverna, in provincia di Caserta; Solopaca e Pontelandolfo in provincia di Benevento.
Su tutta la regione potranno verificarsi ancora verificarsi precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporali improvvisi e intensi a rapidità di evoluzione. Saranno possibili grandine, fulmini e raffiche di vento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *