A sorpresa la Juventus brucia tutti.
Secondo il quotidiano torinese “La Stampa” e secondo le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore; i bianconeri sono pronti all’affondo decisivo nei riguardi del difensore albanese, classe 2000, Marash Kumbulla.
Un trattativa che, se concretizzata, avrebbe del clamoroso dato che Paratici non aveva mai fatto trapelare alcun interessamento per il difensore dell’Hellas Verona.
Dopo molti colloqui con l’Inter, che pareva in testa per l’acquisizione del cartellino, e con il Napoli; nella serata di ieri sarebbe arrivato l’affondo decisivo della Vecchia Signora.
32 milioni di euro alla società veronese con la possibilità di “sconto” in caso di contropartite tecniche, più un contratto quinquennale al giocatore.
Elegante, intelligente e forte di testa. La prima stagione in Serie A di Marash Kumbulla è stata superlativa e le sue prestazioni lo hanno, prepotentemente, candidato tra le migliori sorprese di questa stagione. Se il Verona di Juric può contare su un ottimo equilibrio tattico che ha come fondamentale quello di concedere pochissimo agli avversari, lo si deve anche all’ottima stagione del classe 2000.
Sono solo 26 i gol subiti dall’Hellas quest’anno e la corsa all’Europa League ha spinto le big italiane a provare l’affondo per i giocatori più rappresentativi.
Dopo Rrhamani al Napoli e Amrabat alla Fiorentina, anche Kumbulla sembra essere ai saluti. La Juventus è pronta a credere in lui, ma prima, dovrà risolvere l’attuale sovrannumero in fase difensiva.
Con l’arrivo dell’albanese gli indiziati ad andarsene sono Rugani, che piace molto alla Roma; e Romero, il quale potrebbe essere nuovamente girato in prestito o usato come contropartita.
Diverso il discorso su Demiral: dopo le sue eccellenti prestazioni prima dell’infortunio, potrebbe rimanere all’interno del progetto salvo un offerta “monstre” dall’estero.
Paratici vuole compiere un mercato di ringiovanimento della rosa e con gli innesti di Kulusevski, Luca Pellegrini e Kumbulla, il futuro dei campioni d’Italia è assicurato.