Non basta una grande gara della Ducati di Pecco Bagnaia per poter ammirare un italiano sul podio del GP di Misano.

Nonostante una grande partenza e una metà gara giostrata in maniera magistrale, il giovane talento della Ducati “butta” via la vittoria a sei giri dalla fine. Fatale la sua caduta in Curva 6, figlia di un grave errore del pilota italiano che, con più di un secondo di vantaggio dalla moto piazzata dietro di lui, ha sentito, probabilmente, l’ansia della vittoria e regalando la vittoria a Maverick Vinales.

Lo scivolone di Bagnaia permette, infatti, al pilota spagnolo della Yamaha di completare un weekend più che positivo. Dopo la pole di ieri, Vinales si gode la vittoria nel circuito dell’Emilia Romagna Riviera di Rimini, e si mette a solo un punto di distacco da Andrea Dovizioso, leader della classifica piloti.

Un GP non fortunato per gli italiani. Morbidelli e Rossi seguono lo stesso triste epilogo di “Pecco”, mentre Dovizioso ha chiuso ottavo, riuscendo, quantomeno, a conquistare altri punti preziosi per il campionato. Per il momento il pilota romagnolo mantiene la testa della classifica ma, da questo momento in poi, è chiamato a sfoderare prestazioni migliori.

Secondo posto per Mir, autore di una strepitosa rimonta con la Suzuki e autore di un sorpasso stupendo su Quartararo, e terzo posto a Pol Espargaro che sfrutta una penalità di 3” data a Quartararo per prendersi l’ultimo gradino del podio.

Fabio Quartararo, infatti, chiude quarto non riuscendo a completare il “sorpasso” sul Dovi nel mondiale piloti che, senza Marquez, è più aperto che mai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *