Gattuso non ama il turnover, ma domani dovrà pensare a far riposare qualcuno dei suoi. Cosa già fatta per altro, con buoni risultati, la settimana scorsa contro il Rijeka. In realtà ora come ora ha qualche problema a far ruotare molti giocatori.
Hysaj non è disponibile. Dovrà quindi sulla destra giocare ancora Di Lorenzo. A sinistra vedremo se Gattuso punterà di nuovo su Ghoulam come fatto la scorsa settimana. In mezzo Maksimovic scalpita, e sicuramente sarà della partita. Sin qui quando ha giocato lo ha sempre fatto al posto di Manolas, Ringhio non ha mai rinunciato a Koulibaly. Probabilmente sarà così anche questa volta.
In mezzo al campo unico sicuro appare Bakayoko. Magari Si potrebbe pensare ad una doppia staffetta tra Fabian e Zielinski e Demme e Lobotka. Tutto sta anche a vedere come si metteranno le cose inizialmente. In attacco sicuro Petagna. Poi diciamo Politano e Insigne. Ma Mertens e Lozano sono pronti ad entrare.
In porta dovrebbe toccare nuovamente ad Ospina, dopo tre partite di fila di Meret.
Ipotizziamo: Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Bakayoko, Demme, Fabian; Politano, Petagna, Insigne.
Sulla carta un 4-3-3, ma tutto dipende da Fabian, che in fase di possesso potrebbe alzarsi, riproponendo un 4-2-3-1. Un po’ quello che ha fatto Zielinski con la Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *