Papa Francesco ha espresso la sua vicinanza ai familiari di Emanuela Orlandi nel 40º anniversario della sua scomparsa durante l’Angelus. Ha esteso il suo ricordo a tutte le famiglie che vivono il dolore di una persona cara scomparsa. Le parole del Papa sono state accolte positivamente da Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, che ha commentato che il tabù intorno al caso Orlandi è finalmente caduto e che pregare è un segnale di speranza per arrivare alla verità.

In occasione del sit-in tenutosi in ricordo dei 40 anni dalla scomparsa di Emanuela Orlandi, i manifestanti sono stati autorizzati ad accedere in Piazza San Pietro con maglie a tema e striscioni per assistere all’Angelus del Santo Padre il 25 giugno. Secondo la Gendarmeria Vaticana, circa 20.000 fedeli erano presenti in Piazza San Pietro per la recita dell’Angelus da parte di Papa Francesco.

L’anniversario della scomparsa di Emanuela Orlandi continua a richiamare l’attenzione e a suscitare partecipazione, sia da parte del Papa che dei manifestanti che desiderano mantenere viva la memoria e sperare nella verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *