Il nuovo allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha concesso la sua prima intervista esclusiva in Italia che apre oggi “DAZN Heroes”, il format di contenuti originali della piattaforma di intrattenimento e live streaming sportivo che racconta i protagonisti e le storie più appassionanti dello sport.

“Per la Champions serve una rosa forte – ha detto -. Quando giochi l’Europa League ti puoi concentrare al 100% sul campionato perché il girone normalmente lo superi e quando arrivano gli ottavi e i quarti di finali che comincia a diventare serio. Dobbiamo essere bravi a giocare le due competizioni, per questo ti serve una rosa”.

Ad intervistare l’allenatore francese, in occasione del ritiro della squadra a Castel di Sangro, è Pierluigi Pardo. Garcia prova a delineare anche le caratteristiche del gioco che vuole per la sua squadra: “I miei giocatori hanno spirito collettivo e sono bravi sul gioco di prima – ha spiegato a Dazn Heroes – Stiamo coltivando queste caratteristiche”. La fascia di capitano? “Di Lorenzo è un uomo di grande qualità perché pensa agli altri – ha sottolineato – Non ho avuto nessun dubbio sul fatto che il mio capitano sarebbe stato Giovanni di Lorenzo, perché poteva essere solo lui”.

Nell’intervista a Dazn il nuovo tecnico del Napoli ha parlato anche del rapporto con il presidente De Laurentiis, la stima per i colleghi Spalletti e Mourinho, il ricordo di Cristiano Ronaldo e Totti che sono passati sotto la sua guida nei lunghi anni di carriera, ma anche una valutazion e dei campioni che ha in squadra: Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia e ovviamente del capitano Di Lorenzo.

Intanto sarà l’arbitro Matteo Marcenaro di Genova a dirigere sabato il Napoli campione d’Italia nella prima partita della stagione 2023/24 in casa del Frosinone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *