Il vicepremier e ministro Matteo Salvini ha incontrato al Mit Daniela Di Maggio, la mamma del musicista Giovanbattista Cutolo, il giovane 24enne ucciso a fine agosto a Napoli da un 16enne. Lo rende noto il Mit. È stato un incontro “estremamente affettuoso”, nel corso del quale il ministro ha confermato “la vicinanza delle istituzioni e la determinazione” affinché simili episodi non si ripetano grazie a investimenti sulla prevenzione a partire dall’educazione civica nelle scuole, a leggi chiare e severe, alla certezza della pena.

“La drammatica tragedia di Napoli mi ha colpito particolarmente, da papà prima ancora che da Ministro. È nostro dovere intervenire e ribadire che il governo non sottovaluta simili tragedie. Nonostante la scomparsa incolmabile del figlio, la voglia di combattere di Daniela mi ha sinceramente commosso”, ha detto Salvini.

La signora Daniela Di Maggio ha aggiunto: “Ho sentito la vicinanza delle istituzioni, il ministro Salvini mi ha accolto con grande disponibilità e gentilezza. In un momento drammatico come questo ottenere ascolto e calore umano è un conforto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *