E’ finita 2 a 1 per i partenopei allo Estádio Municipal de Braga e guadagna la testa della classifica del girone C insieme al Real Madrid di Carlo Ancelotti che ha battuto, sempre ieri sera, il Berlino per 1 a zero.

Un Napoli bravo a metà e fortunato quanto basta, si dirà poi, perché la squadra di Garcia gioca bene nel primo tempo e capitalizza poco il gran numero di occasioni da gol che riesce a creare, ma nella ripresa crolla atleticamente lasciando troppo campo ai portoghesi. Dopo il vantaggio di Di Lorenzo a fine primo tempo, il Braga raggiunge il pareggio a sette minuti dalla fine della gara. A questo punto la fortuna che non aveva aiutato gli azzurri nella prima frazione di gioco, quando avevano colpito due pali e una traversa, gira dalla loro parte. Un autogol di Niakaté li riporta in vantaggio al 42′ e Meret si salva all’ultimo istante del tempo di recupero quando una conclusione di Pizzi finisce sul palo.

Alla fine, tra occasioni sprecate, pali e traverse, il risultato dà ragione a Garcia ma ancora troppi sono i lati oscuri mostrati dalla squadra per poter dire che i Campioni d’Italia abbiano ritrovato il passo della passata stagione.

Il centrocampo non brilla, Anguissa e Lobotka risultano appannati. La difesa mostra ancora i suoi limiti dovuti alla mancanza di un leader di reparto. Infatti è sufficiente abbassare un poco il ritmo per agevolare le incursioni degli avversari e al 38′ arriva il pareggio dei padroni di casa, oggettivamente mediocri. Zalazar serve in profondità Bruma che lasciato troppo libero nella marcatura da Juan Jesus, colpisce di testa e manda il pallone alle spalle di Meret.

Qui la conferenza stampa post garahttps://www.87tv.it/2023/09/21/braga-conferenza-stampa-post-gara-braga-napoli/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *