Archiviata con qualche rimpianto la sfida di Champions League con il Real Madrid, il Napoli cerca di ritrovare la giusta concentrazione per affrontare domenica sera al ‘Maradona’ la Fiorentina, una delle squadre più in forma del momento.

Ieri nel Centro tecnico di Castel Volturno sono ripresi gli allenamenti dopo un giorno di riposo assoluto concesso da Rudi Garcia alla squadra. Rrahmani, Juan Jesus e Gollini, i tre infortunati della rosa, hanno svolto una seduta in campo ma differenziata rispetto ai compagni di squadra. Il loro impiego è da rinviare ulteriormente, contro i viola non saranno disponibili. Garcia si ritrova a riprendere il cammino in campionato con una formazione che si è ben comportata nell’impegno settimanale (confermato anche dall’applauso convinto dei tifosi a fine gara, nonostante la sconfitta), anche se la serenità dell’ambiente è ancora minata sia dalla spinosa questione dei rinnovi contrattuali irrisolti (Osimhen e Zielinski), sia dalla polemica sollevata dal procuratore di Mario Rui per l’utilizzazione con il contagocce del suo assistito decisa dall’allenatore.

Il problema Osimhen si trascina dalla scorsa estate. I contatti ripetuti che durante le due fasi del ritiro precampionato c’erano stati tra gli agenti del calciatore e De Laurentiis non hanno portato alla sottoscrizione di un nuovo contratto. La polemica scatenata poi dalla pubblicazione sul profilo Tik Tok della Società, dopo il rigore sbagliato dall’attaccante nella partita con il Bologna, di un video ritenuto offensivo dal calciatore, dal suo entourage e perfino da un ministro della Nigeria, ha complicato ancora di più la situazione. Al momento, nonostante le parole al miele dispensate sul suo conto ieri dal presidente De Laurentiis, Osimhen non sembra intenzionato a riprendere il discorso interrotto sul contratto. Quanto a Mario Rui spetta soltanto a Rudi Garcia il compito di disinnescare questa mina vagante che aleggia nello spogliatoio. E’ probabile che il tecnico affronterà la questione con il diretto interessato per trovare una soluzione al caso ed evitare riverberi negativi sull’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *