Associated Press/LaPresse Only Italy And Spain

La guerra in corso nel Medio Oriente raggiunge il 96° giorno, mantenendo una tensione costante nella regione. Il segretario di Stato degli Stati Uniti, Antony Blinken, ha visitato Israele, dichiarando che “i Paesi della regione vogliono uno Stato palestinese”. Ha espresso preoccupazione per il numero eccessivo di civili e bambini morti a Gaza, sottolineando, tuttavia, che l’accusa di genocidio a carico di Israele è infondata.

Il governo israeliano ha lanciato un nuovo attacco all’ONU, con l’ambasciatore Gilad Erdan che accusa le Nazioni Unite di essere “complici dei terroristi”. Nel frattempo, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha lanciato un allarme sulla crisi umanitaria nella Striscia di Gaza, sottolineando la quasi totale assenza di cibo.

Il Qatar, nel tentativo di contribuire a una risoluzione pacifica, ha presentato una nuova proposta per la liberazione degli ostaggi israeliani a Gaza. Secondo quanto riferito da Canale 13, la proposta include l’esilio da Gaza per alcuni dirigenti di Hamas. La situazione rimane delicata, con molte sfide e accuse che complicano ulteriormente gli sforzi per una soluzione pacifica al conflitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *