Una nuova avventura culinaria si apre all’orizzonte degli amanti del buon cibo: Antonino Il Banco sbarca all’area partenze dell’aeroporto di Napoli-Capodichino, portando con sé il gusto e la tradizione della cucina campana.

Inaugurato oggi, 10 aprile 2024, questo è il quarto locale del gruppo Antonino Il Banco, un progetto firmato dal celebre chef Cannavacciuolo, già presente in scali italiani di prestigio come Milano Malpensa e Vicolungo The Style Outlet. Questa volta, Napoli si aggiunge alla lista delle destinazioni fortunate ad accogliere questo angolo gastronomico di alta qualità.

Il concept di Il Banco è una miscela affascinante di ristorante e pasticceria, progettato per soddisfare i viaggiatori con una pausa culinaria di prima classe. Qui, l’esperienza del cibo da viaggio viene elevata a un livello superiore, offrendo piatti della tradizione partenopea come sfogliatelle, babà, pastiera e code di aragosta, accanto a una selezione di street food raffinato, tra cui cuoppi di frittura mista, cuzzetielli e arancini.

Il locale, arredato con un ampio bancone centrale e un’area con tavoli e sedute per un totale di settanta coperti, offre un’esperienza dinamica e confortevole per chiunque desideri fare una pausa veloce o godersi un pasto più rilassato.

Ma non è solo una questione di cibo: l’Antonino Il Banco propone anche un’ampia zona market, dove i viaggiatori possono acquistare prelibatezze gastronomiche provenienti dal Laboratorio di Alta Pasticceria Artigianale di Suno (Novara), per portare con sé un pezzo di esperienza culinaria anche dopo aver lasciato l’aeroporto.

Questa nuova apertura non è solo un’aggiunta alla scena gastronomica di Napoli, ma si adatta perfettamente alle esigenze dei viaggiatori moderni, sempre più inclini a una pausa di qualità durante i loro spostamenti. Con Antonino Il Banco, il viaggio diventa un’esperienza culinaria memorabile, arricchita dalla genuinità e dall’eccellenza della cucina italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *