Il tweet del presidente De Laurentiis ha messo fine alla lunga attesa dei tifosi del Napoli. La firma del tecnico leccese sancisce l’inizio di un nuovo percorso, come ha ribadito lo stesso De Laurentiis.

“SSC Napoli dà il benvenuto ad Antonio Conte che assume l’incarico di allenatore della prima squadra avendo siglato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027”, è l’incipit del comunicato ufficiale della società.

“Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte – afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis -. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli”.

L’entusiasmo del tecnico è visibile, evidente e convince tutti, anche i pochissimi sparuti che ancora non credevano nel suo arrivo.

“Il Napoli è una piazza di importanza globale – dice Antonio Conte -. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale”.

Finita un’attesa adesso ne comincerà un’altra per i tifosi del Napoli: il calciomercato. Ma quello è un altro capitolo e durerà fino al prossimo 30 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *