Venti anni di fidanzamento o, come dicono loro, venti anni passati a rincorrersi. Una corsa che si ferma, o meglio, ri-comincia insieme il 29 agosto prossimo quando Diego Famularo e Rosalba Gesummaria si diranno sì nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Buccino, dove vivono. Fin qui nulla di nuovo, una storia di coppie che si amano e si sposano come tante. Se non fosse che in questo momento particolarmente felice della loro vita hanno voluto pensare a chi non vive un momento felice. E’ così che hanno deciso di devolvere il costo delle bomboniere all’Istituto dei tumori di Napoli.

La nostra bomboniera per un gesto di amore e di speranza, hanno scritto nella pergamena che daranno come cadeau ai loro quasi cento invitati.  Ingegnere lui, operaia lei, Diego e Rosalba in un primo momento avevano pensato di devolvere la cifra destinata alle bomboniere alla ricerca contro il Covid

<Siamo rimasti molto colpiti, in questi mesi di pandemia, dall’impegno del professore Paolo Ascierto e in più in generale da tutti i ricercatori del Pascale – dicono i due novelli sposi – E in un primo momento avevamo deciso di dare questi soldi alla ricerca sul vaccino. Poi abbiamo pensato che era più giusto devolverli alla ricerca oncologica. Il Pascale è un grande ospedale, che da sempre si batte per sconfiggere i tumori. Il nostro gesto altro non è che un grazie al lavoro di ricercatori come Ascierto e di tutti i bravi professionisti come lui>.
E il prof Ascierto e il diretttore generale del Pascale, Attilio Bianchi, ci saranno simbolicamente anche loro al banchetto nunziale il 29 agosto prossimo con un video messaggio in cui ringrazieranno, a nome di tutto l’Istituto, il generoso gesto dei due sposi.
<Ricordarsi di chi soffre – dice il manager dell’Irccs partenopeo, Attilio Bianchi – in un momento di felicità, è il segno di una sensibilità estrema che facciamo nostra nell’impegno di meritare ogni giorno la fiducia che ci viene accordata>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *