COPPA ITALIA, Spadafora annuncia le date ufficiali

Adesso abbiamo le date.

Il calcio italiano riprenderà ufficialmente con la Coppa Italia e, in una settimana, avremo semifinali e finale.

Ad annunciare le date ufficiali, nonostante manchi il definitivo consenso della Lega, è stato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora.

Tramite il suo profilo Facebook, il ministro ha rivelato, durante una diretta, la ripresa del calcio italiano e la conferma che la Coppa Italia sarà giocata il 12 e il 13 giugno.

Si partirà con il ritorno di Juventus-Milan, sfida conclusasi 1-1 all’andata. Una partita che potrebbe non vedere in campo nessuno dei due “numeri 9” delle due compagini. I bianconeri, oggi, hanno comunicato l’infortunio, durante l’odierno allenamento, di Gonzalo Higuain. L’argentino si è fermato in tempo e i primi accertamenti hanno escluso lesioni. Ciò nonostante rimane incerta la sua presenza nella sfida. I rossoneri saranno orfani di Zlatan Ibrahimovic che dovrebbe tornare a Luglio inoltrato. Pioli e compagni dovranno tener conto anche delle defezioni di Theo Hernandez e Castillejo, squalificati.

Il 13 giugno sarà guerra tra Napoli e Inter. All’andata i partenopei hanno prevalso per 1-0 fuori casa ed hanno la grande occasione di centrare la finale. Conte, dal canto suo, vorrebbe portare alla Milano neroazzurra un trofeo che manca da fin troppo tempo.

Confermato l’atto finale il 17 giugno. Dopo nemmeno una settimana dal ritorno del calcio in Italia, sapremo già il primo verdetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *