Francesco (Ciccio) De Vivo ci ha lasciati. Finita l’avventura terrena del giornalista della Paganese Calcio

PAGANI – “Francesco (Ciccio) De Vivo ci ha lasciati questo pomeriggio, a 39 anni. Un’altra giovane vita spezzata, un’altra notizia che non avremmo mai voluto dare”. Queste le prime parole in città, il mormorio di amici, parenti e di quella tanta gente che lo conosceva, lo amava e lo apprezzava per il suo lavoro in qualità di Addetto Stampa della Paganese Calcio.  “Impossibile dimenticare il suo garbo, il suo sorriso, la sua passione per il giornalismo e la sua disponibilità”. Soffriva da tempo di un male incurabile, lo stesso che lo ha strappato all’effetto dei suoi cari. Domani alle 15 a Pagani, nella Basilica di Sant’Alfonso, i funerali. La redazione di 87tv si stringe intorno ai parenti ed agli amici di Ciccio, nel ricordo di una persona straordinaria.

Campania Covid-19, fase2: Ordinanza n. 54 del presidente De Luca

Ordinanza n. 54 firmata in data odierna dal Presidente Vincenzo De Luca contenente “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”.​

L’ordinanza contiene: 

Disposizioni in tema di trasporti
Disposizioni in tema di ingressi e rientri nel territorio regionale
Disposizioni in tema di accesso alle Isole del Golfo
Spostamenti infraregionali

Ordinanza n.54 del 2 giugno 2020 (1)

Coronavirus: Bollettino serale dell’Unità di Crisi della Regione Campania

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i seguenti dati:

– Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 132 tamponi di cui 2 risultati positivi;
– Ospedale Ruggi di Salerno: sono stati esaminati 560 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
– Asl di Caserta presidi di Aversa-Marcianise: son​o stati esaminati 151 tamponi di cui 2 risultati positivi;
– Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 210 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
– Ospedale San Paolo di Napoli: sono stati esaminati 43 tamponi di cui 3 risultati positivi;
– Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 420 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
– Ospedale di Nola sono stati esaminati 121 tamponi di cui 4 risultati positivi;
– Ospedale San Pio di Benevento: sono stati esaminati 80 tamponi di cui 1 risultato positivo;​​
– Ospedale di Eboli: sono stati esaminati 128 tamponi di cui nessuno risultato positivo;​
– Laboratorio Biogem: sono stati esaminati 117 tamponi di cui nessuno risultato positivo;​​
– Ospedale Santobono di Napoli: sono stati esaminati 58 tamponi di cui nessuno risultato positivo.

Positivi di oggi: 12
Tamponi di oggi: 2.020
Totale complessivo positivi Campania: 4.821
Totale complessivo tamponi Campania: 208.854

De Magistris sul calcio: “Avrei ripreso a settembre”

Il sindaco della città di Napoli Luigi de Magistris è intervenuto nel format “Palazzo San Giacomo” in onda su 87tv (canale 87 del digitale terrestre in Campania). La rubrica è condotta dal giornalista Rosario Lavorgna.

Non sono mancati i riferimenti sull’imminente ripresa delle vicende calcistiche. De Magistris si è così espresso:

“Le attività sportive devono riprendere. È necessario che sia così , per tutto quello che vi ruota intorno. Ad ogni modo un calcio senza spettatori è un non calcio. Ci sono interessi, come quelli economici, che hanno spinto nella direzione di una ripresa. Tutto sommato è una buona notizia che il calcio riparta.
Forse si poteva annullare il campionato, riprendendo direttamente a settembre. La mia idea sarebbe stata quella di organizzare un mini campionato “covid 19”; con tutti i soldi dei diritti televisivi devoluti alle persone che stanno soffrendo economicamente. Avrei ripreso soltanto quando sarebbe stata data la possibilità agli spettatori di recarsi allo stadio. È un’immagine triste vedere i calciatori che non si abbracciano.

Che Napoli post covid sarà? Riprendendo ci auguriamo un gran calcio e soprattutto tante vittorie.”

Per altre notizie del giorno su Napoli clicca qui

Per restare aggiornato sulle notizie del tuo territorio, seguici sui nostri canali social:

Facebook

Instagram

Coronavirus: aggiornamento dell’Unità di Crisi della Regione Campania

CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTO DELL’UNITA’ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA

Il punto alle ore 23.59 di ieri:

Totale positivi: 4.809
Totale tamponi: 206.834

Totale deceduti: 415
Totale guariti: 3.504 (di cui 3.440 totalmente guariti e 64 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).


Il riparto per provincia:

Provincia di Napoli: 2.617 (di cui 1.001 Napoli Città e 1.616 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 686
Provincia di Avellino: 547
Provincia di Caserta: 460
Provincia di Benevento: 208
Altri in fase di verifica Asl: 291

2 giugno, manifestazione centrodestra, Rivellini “Noi uniti mentre Report smaschera lo sceriffo De Luca, elezioni ancora aperte”

NAPOLI – “L’avviso di sfratto a Conte, De Luca e de Magistris è arrivato a destinazione. Una sola voce si è levata da più di 100 piazze italiane, che hanno visto un centrodestra unito e ritrovato, pronto a mandare a casa chi ci ha governato, male, molto male, in questi anni. Il tricolore srotolato a piazza Matteotti è un segnale inequivocabile, De Luca non ha vinto le elezioni regionali. Lo sceriffo, ormai smascherato anche in prima dai giornalisti di Report, ha raccontato favole.

Ora basta, servono soldi, alle imprese, alle famiglie, alle partite iva a chi è in difficoltà. C’è una crisi da affrontare e per evitare una carestia serve una guida forte, che renda onore alla storia e alla cultura di Napoli e della Campania”. Queste le parole di Enzo Rivellini, dirigente nazionale di fratelli d’Italia, intervenuto alla manifestazione del centrodestra, a piazza Matteotti, in occasione della Festa della Repubblica

Ospedali Covid: i ricorsi alla Procura della Repubblica dell’Associazione Campo Sud

NAPOLI – “Mercoledì 3 giugno, alle ore 11.30, come associazione “Campo Sud” terremo una conferenza stampa davanti all’ingresso dell’Ospedale del Mare a Napoli, durante la quale metteremo al corrente la stampa rispetto al contenuto del quarto esposto presentato presso la Procura della Repubblica di Napoli sulla vicenda ‘Ospedali Covid’”.
E’ quanto ribadisce in una nota l’on. Marcello Taglialatela, Presidente della associazione “Campo Sud”.

Comune di Napoli – Riaprono il Museo civico del Maschio Angioino e il PAN

NAPOLI – La giornata che celebra la Festa della Repubblica Italiana è coincisa con alcuni appuntamenti importanti che hanno il significato della graduale riapertura della città, pur con le dovute cautele: il Sindaco infatti, dopo la cerimonia in piazza del Plebiscito, insieme con l’Assessora alla Cultura Eleonora de Majo e la Presidente della Commissione Cultura e Turismo Elena Coccia, si è recato in visita al Museo civico del Maschio Angioino e successivamente al PAN, due importanti presidi culturali che riaprono e che segnano quindi altri passi importanti verso il ritorno alla normalità.

I parlamentari campani nel M5S denunciano: “La sanità è una cosa seria, subito scioglimento Asl NA1”

I PARLAMENTARI CAMPANI DEL M5S DENUNCIANO: “LA SANITA’ CAMPANA E’ UNA COSA SERIA, BASTA CON LE BUFFONATE, SUBITO LO SCIOGLIMENTO DELL’ASL NAPOLI 1. INTERVENGA IL MINISTRO”

“L’inchiesta giornalistica di Report in merito alla scellerata gestione della sanità in Campania, da parte del governatore Vincenzo De Luca, ha acceso i riflettori su una realtà che il MoVimento 5 Stelle regionale e nazionale sta denunciando da anni” dichiara la Deputata del MoVimento 5 Stelle Silvana Nappi.
“Le sceneggiate via social pagate a fior di quattrini con soldi pubblici dal presidente De Luca non impressionano più nessuno e soprattutto, non riescono a nascondere una verità ormai molto chiara, ovvero l’ingente spreco di denaro pubblico e il sospetto giro di affari che regge la gestione sanitaria della Regione Campania. Chiederemo al Ministero della Salute, di fare maggiore chiarezza sulla gestione della sanità in Campania, da pochi mesi uscita da un lungo commissariamento”.
La Deputata Virginia Villani, inoltre, sottolinea le richieste presentate al governatore De Luca e per cui non vi è mai stata una risposta:
“All’inizio dell’emergenza abbiamo chiesto al governatore De Luca di attivare il laboratorio di analisi dell’ospedale Umberto I di Nocera inferiore per effettuare i tamponi Covid19, sfruttando una struttura già interna al presidio ospedaliero per un servizio necessario e non oneroso. Ma lui, ha ignorato le nostre richieste affidando la gestione a laboratori privati, proprio come nel caso dell’Istituto zoo profilattico citato nel servizio giornalistico di Rai 3. Una scelta che potrebbe far profilare un danno erariale per le casse pubbliche – continua la Senatrice Angrisani – Inoltre, chiediamo al governatore Vincenzo De Luca ancora una volta, per quale motivo non siano stati attivati e riorganizzati i presidi ospedalieri esistenti e vuoti, con reparti inaugurati e di fatto mai attivati, per gestire l’emergenza Covid19. Tutto fatto per pura scena elettorale, in totale spregio della gestione oculata, indispensabile per le risorse della sanità pubblica”.
“Il MoVimento 5 Stelle ha segnalato più volte, e in tutte le sedi opportune, l’assenza totale di organizzazione delle strutture ospedaliere esistenti nell’ottica di gestione dei pazienti Covid19 e ha chiesto al governatore una collaborazione fattiva per coordinare le risorse in un momento storico così grave. Nel frattempo però De Luca, secondo quanto si apprende, era impegnato a distribuire i pazienti Covid19 in condizioni critiche, in strutture inadeguate del feudo Salernitano per ricevere tali tipi di degenti – dichiara la Deputata Villani – Intanto i suoi fedelissimi hanno anche trovato il tempo per licenziare che ha fatto notare che stava commettendo una serie di scelte scellerate da un punto di vista sanitario, come nel caso dell’ infettivologo Luigi Greco, a cui abbiamo espresso subito la nostra solidarietà”.
E infine la Deputata Silvana Nappi chiede venga fatta subito chiarezza:
“E’ necessario commissariare il prima possibile l’ASL Napoli 1 alla luce dei gravi fatti di cronaca emersi nelle recenti inchieste giudiziarie che riguardano il direttore Ciro Verdoliva e in virtù dell’analisi effettuata dalla commissione di accesso. Inoltre, il governatore dovrà rispondere ai consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle e anche al Ministero della Salute sui criteri che hanno determinato la scelta di distribuire i pazienti Covid19 nella struttura Campolongo di Eboli – conclude l’on. Nappi – Oltre allo scempio erariale per le casse pubbliche, contestiamo anche la grave e probabilmente dolosa negligenza che potrebbe aver contribuito ai contagi, se non addirittura ai decessi, delle persone trasferite in una struttura senza nemmeno una sala rianimazione.
Il governatore questa volta non potrà risolvere tutto distribuendo “fritture” oppure incarichi con i soliti sistemi tipici delle gestioni clientelari. È vergognoso approfittare di una pandemia internazionale per accrescere la propria popolarità politica e ancor peggio, distribuire i fondi della sanità pubblica nelle mani di pochi privati, i soliti amici di amici. De Luca dovrà rispondere delle sue azioni. Probabilmente, il governatore pensa di essere il protagonista di uno dei videogiochi che lo hanno ritratto in queste settimane: non può però pensare di poter giocare ancora con la vita delle persone e con i fondi pubblici della sanità Campana! Noi non glielo permetteremo”.

2 giugno: Manifestazione tricolore a Napoli

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia a Napoli, Andrea Santoro, commenta positivamente la manifestazione del centrodestra svoltasi in piazza Matteotti.

NAPOLI – “Una iniziativa simbolica molto importante, siamo riusciti a contenere la grande voglia di partecipazione in modo da evitare assembramenti. Quel tricolore sventolato in piazza era idealmente sostenuto da tutti quei napoletani che hanno mostrato senso di responsabilità durante l’emergenza sanitaria e che oggi però pretendono risposte concrete per superare questa drammatica crisi socioeconomica che si è abbattuta sugli italiani. Istituzioni che litigano tra di loro, con De Magistris e De luca che si fanno la guerra, con un Governo Conte che non riesce più a fare da raccordo tra le Regioni, sono situazioni che fanno male all’Italia. Si voti insieme al Comune di Napoli ed alla Regione e si ridia presto la voce agli elettori anche per le politiche: è arrivato il momento di dare spazio ad una nuova classe dirigente che sappia interpretare i bisogni degli italiani. Noi di Fratelli d’italia, con la coerenza che ha sempre contraddistinto la nostra leader Giorgia Meloni, siamo pronti a fare la nostra parte per rendere il centrodestra vincente”.