TORRE ANNUNZIATA: 7 chili di cocaina in un vano ricavato in un’utilitaria. Carabinieri arrestano 25enne

Questa mattina, durante alcune perquisizioni condotte nei quartieri “Provolera” e “Murat” del centro storico di Torre Annunziata, i Carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 25enne incensurato, trovato in possesso di oltre 7 chili di cocaina, suddivisi in 7 “panetti”.

I militari, con l’ausilio fondamentale dei cani antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, hanno rinvenuto lo stupefacente nell’auto del giovane, parcheggiata all’interno di un garage riconducibile ad una diversa persona. L’auto era stata dotata di un vano per nascondere il materiale illecito, ma il fiuto dei segugi ha avuto la meglio. I militari hanno recuperato tutto la droga, conservata in una comune busta di un supermercato.

Un simile quantitativo di cocaina purissima avrebbe potuto fruttare sul mercato fino a mezzo milione di euro.

L’uomo, finito in manette, è stato tradotto alla casa circondariale di Napoli Poggioreale mentre le indagini dei carabinieri ed i controlli serrati nei quartieri a maggiore incidenza criminale proseguono.

Daniel P esordio discografico per il cantautore latinense in radio con “25 Gennaio”

Daniel P in radio con il primo singolo “25 Gennaio”, già disponibile in tutti i digital store, brano che, oltre ad essere la data di nascita dell’artista, rappresenta una dedica ad una persona che da diversi anni non c’è più; una riflessione su come si sopravviva a certi eventi senza mai comprenderli fino a fondo.

Si definisce un cantautore che “parla della normalità del nostro vivere osservandola dal punto di vista più strano e bizzarro” dove l’unica verità alla quale rimanere fedeli è il cambiamento. Parla del mondo e accogli nell’arte che racconta quanti più punti di vista possibili.

Lyric video “25 Gennaio”: https://youtu.be/vrh6ZWb3nAU

Daniel ci spiega: – “25 Gennaio” è il giorno in cui sono nato e l’emblema del mio progetto artistico. Se vi dovessi dire qual è il motore profondo che ne ha permesso la stesura vi direi sicuramente ‘l’incomprensione’. Cerchiamo tutti inesorabilmente di restare aggrappati a tenerci ciò che ci ha fatto stare bene. Quando restiamo soli, lontano dalle frenesie del mondo e le luci dei teatri, torniamo a mostrarci per come siamo veramente; ovvero anime che sono andate alla ricerca di un rifugio in cui trovare riparo. È una preghiera, è il ‘per favore’ più grande a trovare una bussola che riorienti il nostro stare bene; è una preghiera a ricordarci che anche dal dolore più grande si può rinascere-

BIOGRAFIA
Daniel Palmacci nasce a Priverno, in provincia di Latina.
Nel 2019, dopo un lungo periodo da autodidatta nel 2019 entra a far parte del Lab Music Factory by Franco Iannizzi. Partecipa a competizioni quali Festival Show, Summer day Contest, Area Sanremo, prendendo maggior confidenza con il palco e con il pubblico. Contemporaneamente manda avanti un percorso fortemente introspettivo sulla scrittura e sulla sua concezione di musica in generale. Il 2021 è stato l’anno in cui Daniel si è maggiormente dedicato alla scrittura ed alla ricerca di un’identità artistica definita.

Social
IG: https://www.instagram.com/daniel_pmusic/
FB: https://www.facebook.com/daniel.palmacci
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuZLGjaNWf2y60A7_XNgZ8Q

Ospedale Cardarelli: danneggia una porta del pronto soccorso. Denunciato.

Stanotte gli agenti del Commissariato Arenella, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Antonio Cardarelli per la segnalazione di un danneggiamento presso l’Ospedale Cardarelli.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato diverse persone che stavano dando in escandescenze poiché avevano appreso la notizia della perdita di un familiare e hanno bloccato uno di essi  che aveva appena infranto uno dei vetri della porta di ingresso del pronto soccorso.
B.A., 27enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per danneggiamento aggravato.

Via Carbonara: rapina una donna. Arrestato.

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Carbonara hanno udito le urla di una donna e hanno visto un uomo che, dopo averla strattonata, ha prelevato qualcosa dalla sua borsa.
I poliziotti, dopo un breve inseguimento, hanno raggiunto e bloccato l’uomo accertando che, poco prima, aveva rubato il telefono cellulare della donna.
El Aziz El Ouafi, 33enne marocchino con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per rapina e lesioni personali e denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale, ed  il telefono è stato riconsegnato alla proprietaria.

Napoli: il successo del tour Coca-Cola PizzaVillage@Home

Riscontro di pubblico entusiasmante per la seconda tappa del circuito nazionale dell’evento che ha celebrato, in 15 pizzerie storiche, la riapertura degli spazi interni dei locali.   

Napoli, 7 giugno 2021 – Pubblico dei grandi eventi quello che ha aderito alla seconda tappa del Coca-Cola PizzaVillage@Home, la manifestazione ideata e prodotta da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment. Il tour, che ha preso il via a Palermo nel mese di marzo ha di fatto ampliato i confini del Pizza Village grazie ad un format che si è adattato alle esigenze pandemiche trovando formule operative come: delivery, take away e modalità diffusa, sino a quella in presenza conclusiva prevista a Milano a fine ottobre.

Quindici le pizzerie storiche che a Napoli hanno dato vita alla tappa del Coca-Cola PizzaVillage@Home, dimostrando uno spirito di resilienza premiato, con oltre 45mila pizze sfornate in 4 giornate di lavoro, da un pubblico di avventori che ha felicemente fatto ritorno negli spazi interni della ristorazione finalmente riaperti. Claudio Sebillo, Ceo di Oramata Grandi Eventi, pone l’accento su questo punto:

“È stata una edizione molto particolare e molto sentita, ringrazio in particolar modo tutti gli operatori, le pizzerie che hanno voluto con questa partecipazione mostrare la loro vicinanza, ma allo stesso tempo raccolgo da loro una grande soddisfazione dettata dal fatto che effettivamente il PizzaVillage ha segnato in qualche modo la ripresa, il ritorno delle persone nelle attività, nelle pizzerie, e questo ci dà una ulteriore spinta, un entusiasmo”.

 L’evento ha avuto anche un importante riscontro. Oltre la parte commerciale è stata rilanciata anche la mission della manifestazione che per anni ha realizzato indotto turistico, d’immagine e di promozione della città di Napoli.  

 “È stato per noi un PizzaVillage nostalgico, ma allo stesso tempo beneaugurante – afferma Claudio Sebillo, Ceo di Oramata Grandi Eventi –. Con questa versione inedita siamo riusciti a mantenere in vita non solo il brand ma soprattutto il contatto con il pubblico di riferimento, gli operatori, le aziende che da sempre ci sostengono e, nella fattispecie, con questa tappa di Napoli abbiamo potuto riabbracciare la città in cui il PizzaVillage ha avuto i natali”.

Le pizzerie aderenti, da Bagnoli alla collina di Posillipo, dal Lungomare a piazza Garibaldi, hanno così rilanciato la sfida per il prossimo anno che gli organizzatori, come conferma Sebillo, è pronta a raccogliere: “Speriamo che questa versione inedita, in qualche modo, ci traghetti verso tempi migliori e che il 2022 possa esserlo in pieno, con una decima edizione sfavillante che segnerà, appunto, il ritorno alla normalità, quella vera, e soprattutto il ritorno del PizzaVillage live, fisico, a Napoli”.

Il Coca-Cola PizzaVillage@Home si svolge grazie al sostegno di Coca-Cola, title sponsor dell’edizione 2021 che celebra insieme al PizzaVillage@Home il perfetto binomio tra pizza e Coca-Cola. Una combinazione che mette tutti d’accordo e che invita a trascorrere insieme un momento di piacevole convivialità. Founding Partner dell’evento Mulino Caputo e Main Sponsor Birrificio Angelo Poretti. Official Sponsor: Acqua Minerale S. Bernardo, Latteria Sorrentina, Ciao – Il Pomodoro di Napoli e Caffè Kenon. Partner tecnici: Glovo e PizzaTales.it.

YouTube player

 

Via Cesare Rosaroll: sala da ballo in attività. Chiusa per 5 giorni e due persone sanzionate.

Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Cesare Rosaroll per una segnalazione di schiamazzi e musica ad alto volume provenienti da un locale.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato un uomo all’esterno dell’attività che, alla loro vista, ha immediatamente avvisato tutte le persone presenti all’interno, intente a ballare, sollecitandole ad allontanarsi per eludere il controllo.
Gli operatori hanno bloccato e sanzionato l’uomo per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché fuori dal proprio domicilio oltre l’orario consentito mentre il titolare della struttura è stato sanzionato perché aperto oltre l’orario consentito ed è stata altresì disposta la chiusura del locale per 5 giorni.
Infine i due, dominicani di 31 e 34 anni con precedenti di polizia, sono stati denunciati per la mancata esibizione della carta di soggiorno.

CONTROLLI SUL LUNGOMARE

Ieri gli agenti del Commissariato San Ferdinando e della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e i militari dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno effettuato controlli  nella zona dei “baretti”, via Generale Orsini, via Partenope e via Francesco Caracciolo.
Nel corso dell’attività sono state identificate 276 persone, di cui una sanzionata poiché priva della mascherina, e controllati 5 esercizi commerciali; inoltre, in piazza Vittoria i poliziotti hanno denunciato un 17enne casertano poiché trovato in possesso di un coltello della lunghezza di 19 cm.
Infine, in via Generale Orsini e via Francesco Caracciolo hanno denunciato M.D.N. e L.M., napoletani di 36 e 49 anni con precedenti di polizia, poiché sorpresi nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e, contestualmente, hanno notificato loro un ordine di allontanamento.

Melito di Napoli: Con un coltello da cucina minaccia l’ex ma viene arrestato dai Carabinieri

I carabinieri della tenenza di Melito di Napoli hanno arrestato per maltrattamenti un 43enne del posto. Allertati da alcuni vicini, i carabinieri sono intervenuti nell’abitazione di una donna, ex convivente del 43enne. L’uomo era fuori la porta d’ingresso, in evidente stato di alterazione psicofisica. Provava a farsi aprire la porta minacciando la donna e mostrando un coltello da cucina. Nonostante la loro storia fosse ormai conclusa continuava ad attribuire alla ex relazioni con altri uomini. Prima che la situazione potesse degenerare i carabinieri lo hanno bloccato e arrestato. È ora in carcere in attesa di giudizio. La vittima, invece, ha denunciato ai militari molti altri episodi simili, accaduti durante la loro relazione ormai conclusa proprio a causa dell’atteggiamento violento del 43enne.

NAPOLI, FUORIGROTTA: In auto con oltre 100 grammi di “erba”. 25enne arrestato dai Carabinieri

I carabinieri della stazione di Fuorigrotta e quelli del Reggimento Campania hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Pawel Andrzej Malinowski, venticinquenne residente a Ponticelli e già noto alle forze dell’ordine. Durante un controllo alla circolazione stradale in Via Leopardi, il giovane di origini polacche è stato perquisito. Nella sua auto sono stati così rinvenuti 110 grammi di marijuana già divisi in dosi pronte per lo smercio. Finito in manette Malinowski è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.